Mazzarri a Inter Channel: «Questa è la crescita» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Mazzarri a Inter Channel: «Questa è la crescita»

Pubblicato

su

Il tecnico: «Se Icardi facesse sempre così, andrebbe già bene»

WALTER MAZZARRI INTER SASSUOLO SERIE A – Ottima la prova dell’Inter contro il Sassuolo. Dopo la vittoria per 7-0 Walter Mazzarri ha parlato ai microfoni di Inter Channel: «Mi incuriosiva vedere il pressing alto da parte di giocatori che non erano abituati a farlo. Questa è stata la crescita che voglio vedere durante l’anno. I ragazzi stanno provando in tutti i modi a farlo».

BOMBER – Su Icardi: «Oggi ha segnato un gol che ci ha dato tanta soddisfazione. Non calcia mai di sinistro, è una cosa su cui abbiamo lavorato molto. Sarebbe stratosferico se facesse sempre come oggi. Andrebbe già bene se migliorasse la media gol, le prestazioni e il suo essere utile per la squadra».

MODULO – «Già nel primo tempo avevamo due punte, con Mateo ed Hernanes dietro, Medel equilibrava la fase difensiva, Nagatomo e Dodo spingevano. Sarà difficile riuscire a tenere il primo assetto con le grandi squadre, ma sono curioso di vedere se i ragazzi riusciranno a mantenere questa intensità. Il secondo modulo lo faremo sicuro, Medel può giocare davanti i centrali. Voglio far crescere il gruppo dal punto di vista della mentalità. Dobbiamo avere una mentalità feroce, rabbiosa, come se giocassimo col Manchester United».