Messi, 4 turni di squalifica! Leo: «Le mie erano parole al vento» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Ultime Notizie

Messi, 4 turni di squalifica! Leo: «Le mie erano parole al vento»

Pubblicato

su

Messi Neymar Barcellona

Argentina, qualificazione Mondiale in bilico e attesa per Messi: possibile squalifica dalle 2 alle 4 giornate per la Pulce dopo gli insulti all’arbitro

Messi, 4 turni di squalifica! Leo: «Le mie erano parole al vento» – 30 marzo

Leo Messi è stato squalificato per 4 turni dopo i presunti insulti al guardalinee nella sfida tra Argentina e Cile. Il giocatore tornerà solo nell’ultima sfida di qualificazione a Russia 2018 ma non ci sta e ha spiegato: «Le mie erano parole dette al vento, non volevo insultare l’assistente dell’arbitro». L’arbitro ha consegnato ben 16 pagine di referto in cui sono presenti anche gli insulti della Pulce al guardalinee.

E’ ufficiale: Argentina, quattro giornate di squalifica per Lionel Messi

La notizia circolava da diverse ore, ora è giunta anche l’ufficialità: brutte notizie per l’Argentina di Edgar Bauza, che dovrà fare a meno di Lionel Messi per le prossime settimane. Come riporta il sito ufficiale della Fifa, la Pulce d’Oro è stato sanzionato per aver rivolto degli insulti al guardialinee nella sfida contro il Cile.

Argentina, Messi rischia dalle 2 alle 4 giornate

Giornata che si preannuncia bollente in Argentina. Per due questioni. Primo: la possibile squalifica di Lionel Messi da due a quattro giornate. Secondo: questa sera, ore 22 italiane, la Seleccion sarà di scena nel match contro la Bolivia per le qualificazioni ai Mondiali, che attualmente vede l’Argentina traballare al terzo posto nel girone, con due soli punti di vantaggio su Ecuador e Cile che sono al quinto posto, nonché l’ultimo utile per gli spareggi. Proprio in Argentina – Bolivia, dunque, potrebbe già mancare Leo Messi. La FIFA ha aperto un procedimento disciplinare a carico del capitano dell’Argentina, Leo Messi, a causa dei presunti insulti riferiti dalla Pulce ai guardalinee Dewson Silva e Marcelo Vangasse, riprese dalle telecamere presenti e che hanno fatto il giro del mondo. L’apertura del procedimento della Fifa è un atto d’ufficio motivato dalle ripercussioni mediatiche dell’episodio, che ha fatto il giro del mondo a causa dei numerosi titoli giornalistici e servizi televisivi. Messi rischia dalle due alle quattro giornate di squalifica, che priverebbero così Bauza di un pezzo fondamentale per la sua Seleccìon. La commissione disciplinare della Fifa verificherà se Messi abbia aggredito verbalmente o meno la terna arbitrale brasiliana che ha diretto la sfida di giovedì scorso tra Argentina e Cile. La decisione del provvedimento dovrebbe arrivare in giornata. 

https://www.youtube.com/watch?v=SJt1PptHiOs