Palermo, l'agente di Cassini: «Lunedì giornata decisiva. Rosanero la scelta migliore per Matheus» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Palermo, l’agente di Cassini: «Lunedì giornata decisiva. Rosanero la scelta migliore per Matheus»

Pubblicato

su

Trattativa in dirittura d’arrivo tra il club rosanero e il Corinthians. Il giocatore entusiasta dell’offerta del Palermo

Matheus Cassini e il Palermo, una trattativa che vi abbiamo raccontato nei dettagli e che sembra sul punto di concludersi in maniera positiva. Il club rosanero ha da tempo messo gli occhi sul talento classe 1996 del Corinthians, che nelle intenzioni dovrebbe essere il nuovo Dybala. La redazione di CalcioNews24 ha raggiunto in esclusiva uno degli agenti del giocatore, Leonardo Cornacini, rappresentante per l’Europa della Art Sports Management, società brasiliana che detiene il 30% del cartellino e che cura gli interessi del giocatore. Parole importanti quelle del procuratore, che conferma l’imminente chiusura della trattativa e allo stesso tempo afferma l’entusiasmo di Cassini per la nuova avventura in rosanero.

AFFARE IN DIRITTURA – Queste le parole dell’agente: «In Brasile la situazione non è facile. Appena si è diffusa la notizia dell’interesse del Palermo, i tifosi hanno cominciato a fare pressioni sul club per tentare di convincere Matheus a restare al Corinthians. Noi abbiamo sempre avuto un buon rapporto con il club, non solo su Cassini ma anche riguardo ad altri ragazzi che rappresentiamo. Tre mesi fa abbiamo provato ad avviare la trattativa per il rinnovo del contratto ma questo non è accaduto; negli ultimi tempi sono successe tante cose e così abbiamo deciso che per Matheus era arrivato il momento di provare qualcosa di nuovo. La trattativa è in dirittura d’arrivo: il Palermo ha fatto un’offerta ufficiale che il Corinthians ha accettato, i due club stanno discutendo gli ultimi dettagli relativi al pagamento. La prossima settimana sarà cruciale, lunedì dovrebbe essere il giorno decisivo per la chiusura dell’affare».

 LA MIGLIORE OFFERTA – «Il Palermo è un grande club con un grande presidente, che ha una grande tradizione nello scovare giovani talenti che poi si sono rivelati grandi campioni. Noi crediamo che Palermo sia la soluzione giusta per Matheus, e saremmo veramente felici se potesse giocare nel Palermo per due semplici ragioni: Zamparini è un presidente veramente serio, che sa cosa vuole; abbiamo ricevuto diverse offerte da Inghilterra, Italia e Spagna, ma il Palermo è il club che ci ha presentato l’offerta migliore, non solo in termini economici ma anche e soprattutto come progetto per la crescita professionale del ragazzo. Nonostante abbia solo 19 anni e tante pressioni su di lui, Cassini è un ragazzo molto professionale e motivato: lui pensa solo a giocare a calcio e si allena ogni giorno duramente. Se fossimo interessati solo ai soldi probabilmente la soluzione ideale sarebbe stata la Premier League, ma ciò che stiamo cercando è l’opportunità che a Matheus è mancata al Corinthians».