Palermo-Lazio, partita a rischio per la questura - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Palermo-Lazio, partita a rischio per la questura

Pubblicato

su

Varato il piano sicurezza per la partita di domenica sera. Maggiori controlli per i pochi tifosi che assisteranno al match

Una partita a rischio. È questa la definizione data dalla questura di Palermo riguardo il match di domenica sera che vedrà il Palermo impegnato, al Barbera ,contro la Lazio. La decisione della questura è arrivata dopo la settimana calda delle due tifoserie che hanno contestato le rispettive squadra intimandole un ultimatum, bisogna vincere.

IL PIANO – La nota della questura di Palermo ha invitato i tifosi a presentarsi per tempo ai controlli intorno allo stadio, ricordando che, oltre ai già noti prefiltraggi dopo l’attentato di Parigi, ci saranno ulteriori controlli per un lavoro ancora più preciso «in un quadro d’insieme che coniughi sicurezza dei cittadini, efficacia dei controlli e riduzione dei disagi per gli spettatori». Il piano operativo partirà dalle ore 18 e prevede, per prima cosa, la chiusura del traffico nelle aree del prefiltraggio introno stadio, questo verrà seguito dall’apertura dei cancelli del Barbera, prevista per le ore 18.30. Dalle ore 19, invece, saranno chiuse al traffico anche le strade limitrofe ai varchi di prefiltraggio, nell’area compresa tra piazza Leoni, lo stadio delle Palme e via Restivo. I tifosi, di entrambe le squadra, dovranno presentari ai varchi con in mano biglietto e documento di riconoscimento, con la consapevolezza che potrebbero essere perquisiti anche con l’ausilio di metal detector. Oltre a queste accortezze la questura ha dichiarato di essere pronta ad sanzionare sia l’accensione sia il possesso di fumogeni e petardi, specialmente dopo la settimana di fuoco che ha visto il Palermo allenarsi sempre a porte chiuse con i blindati della Polizia e dei Carabinieri a presediare il campo d’allenamento.

IL DESERTO DEL BARBERA – Molto probabilmente questi controlli non creerano moltissimi disagi ai tifosi presenti domani sera al Barbera, dato che, la questura, non si aspetta un gran numero di spettatori sugli spalti. Nonostante l’iniziativa, con biglietti a prezzi popolari, “Tutti XunA“, promossa dalla società palermitana, non c’è stato un incremento nelle vendite di biglietti rispetto alla media stagionale. L’obiettivo della società è arrivare a 10mila paganti entro domani sera, visto che ancora ci sono molti posti invenduti e i prezzi sono molto bassi, partendo dai 5 euro per le curve ed arrivando ai 40 per la centralissima. E non solo, chi acquisterà un biglietto potrà, contestualmente, acquistarne altri 2 per lo stesso settore al costo di due euro l’uno per donne, under 18 e over 65.