Risorge la Lazio: Palermo da profondo rosso - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Risorge la Lazio: Palermo da profondo rosso

Pubblicato

su

Termina 0-3 al Barbera: super Klose, buona la prima per S. Inzaghi

E’ giunta al termine la sfida tra il Palermo di Walter Novellino e la Lazio guidata da Simone Inzaghi, gara valida per la 32^ giornata di Serie A: i biancocelesti si sono imposti per 0-3 grazie alle reti di Klose (doppietta per il tedesco) e Felipe Anderson.  

PRIMO TEMPO – Alla prima chance buona la Lazio passa in vantaggio: al 9’ Klose approfitta di un pallone vagante dopo una mischia nata sugli sviluppi di un corner. Dopo tre minuti pericolosissimo Keita, ma il destro del senegalese viene respinto in angolo da Sorrentino. Al 14’ Klose raddoppia: il panzer sfrutta la respinta di Sorrentino sul tiro di Keita ed insacca a porta sguarnita. Al 39’ il Palermo prova a riaprirla ma viene annullato il gol di Gilardino per fuorigioco. Keita al 42’ va vicino al tris: Pezzella è bravo a salvare sulla linea la conclusione a botta sicura del 14 biancoceleste.

SECONDO TEMPO – Pezzella e Hiljemark provano a riaprire la partita, senza fortuna, dopo pochi minuti della ripresa. Al 55’ ottima parata di Sorrentino su Candreva. Dopo lo stop del primo tempo, al 60’ viene nuovamente sospesa la partita per lancio di petardi da parte dei tifosi del Palermo: uno di questi petardi è inoltre scoppiato vicino a Candreva. Come se non bastasse, oltre i petardi, dagli spalti piovono oggetti e seggiolini. Dopo lo stop, arriva lo 0-3: Felipe Anderson sfrutta nel migliore dei modi l’ottimo assist di Klose e batte Sorrentino. Prova a salvare l’onore il Palermo, in particolare con Lagumina, nel finale ma senza successo: vittoria netta e mai in discussione per la formazione di Simone Inzaghi, buona la prima per l’ex tecnico della Primavera!