Roma - Juventus, probabili formazioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Roma – Juventus, probabili formazioni

Pubblicato

su

Una sfida che vale un campionato intero: così in campo le squadre?

Lunedì 2 marzo 2015, alle ore 20.45, dallo stadio Olimpico in Roma il big match tra giallorossi e Juventus, valido come posticipo della 25^ giornata del campionato di Serie A, stagione 2014/2015. Da una parte la squadra di Rudi Garcia, ferma al secondo posto in classifica e reduce da ben quattro pareggi ed una sola vittoria nelle ultime cinque giornate. Dall’altra invece quella di Massimiliano Allegri, prima a +9 sui capitolini, reduce da tre vittorie e due pareggi conquistati nelle ultime cinque giornate (per un totale di undici punti). 

INFO UTILI – Roma che dovrà fare a meno degli infortunati di lungo corso Strootman (lesione al ginocchio), Balzaretti (problema muscolare) e Castan (edema cerebrale), a cui si è aggiunto Ibarbo (problema al gemello). In dubbio invece Iturbe (trauma distorsivo al ginocchio) e Florenzi (distorsione alla caviglia). La Juventus invece non potrà contare su Romulo (pubalgia) ed Asamoah (infiammazione al ginocchio), dovrebbe esserci Vidal (infiammazione ai tendini dell’adduttore). 

ROMA (4-3-3) – De Sanctis; Florenzi, Astori, Manolas, Torosidis; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Ljajic, Totti, Gervinho. In panchina: Skorupski, Curci, Yanga-Mbiwa, Cole, Spolli, Ucan, Keita, Paredes, Sanabria, Verde, Doumbia, Iturbe. Allenatore: Garcia.

JUVENTUS (4-3-1-2) – Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Pirlo, Marchisio; Vidal; Tevez, Llorente. In panchina: Storari, Rubinho, Barzagli, Ogbonna, Padoin, Caceres, De Ceglie, Pepe, Sturaro, Pereyra, Coman, Morata, Matri. Allenatore: Allegri. 

DIRETTA STREAMING – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 in diretta su satellite (frequenze Sky Sport) o su digitale terrestre (frequenze Mediaset Premium). In diretta streaming invece sulle piattaforme per computer e tablet SkyGo e Premium Play.

PRONOSTICO – Tre quarti delle sorti del campionato passano per questa partita, che vede arrivarel a Juventus nettamente favorita: per i bianconeri, dopo le fatiche di coppa, anche non perdere potrebbe essere una vittoria, perchè consentirebbe di mantenere un gran vantaggio sulla Roma. I giallorossi (anche loro con le fatiche di coppa alle spalle) si giocheranno il tutto per tutto sicuramente, ma di fronte avranno la capolista del campionato. Possibile alla fine un pareggio con gol.