Sarri carica la città: «Napoli merita la Champions League» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Sarri carica la città: «Napoli merita la Champions League»

Pubblicato

su

sarri napoli

La conferenza stampa di Maurizio Sarri prima della partita dei playoff di Champions League tra il Napoli e il Nizza: le ultime notizie e le dichiarazioni

Domani è il gran giorno, in Champions League il Napoli sfida il Nizza al San Paolo. Il tecnico degli azzurri Maurizio Sarri è intervenuto oggi in conferenza stampa per parlare del match. Lo stesso Sarri ha dichiarato: «La stagione non c’entra niente con la gara di domani, vale solo per una manifestazione. Noi rappresentiamo una città che merita la Champions League. Dopo la partita di ritorno ci saranno delle ripercussioni da gestire in ogni caso ma io voglio che i miei giocatori pensino solo a qualificarsi. I numeri nelle ultime amichevoli sono nettamente superiori rispetto a un anno fa, anche se le condizioni climatiche influiscono sulle statistiche adesso. I pericoli sono i ritmi e le accelerazioni, giocare quattro gare ufficiali in venti giorni può essere un problema sotto questo punto di vista. La condizione sembra discreta, se le squadre italiane faticano in questa fase è un dato di fatto, è un periodo delicato».

Il primo playoff di Maurizio Sarri

Maurizio Sarri è al primo playoff di Champions in carriera. In conferenza continua così: «Il sorteggio ci ha fatto incontrare una squadra forte, hanno eliminato l’Ajax che era in finale di Europa League. Sentivo parlare di partita difficile per la Juventus a Lione mesi fa, il Nizza ha fatto molti punti in più del Lione e quindi ora è difficilissima per noi. Non vedo grandi assenze per loro, Sneijder non ha mai giocato e Balotelli è forse l’unica mancanza vera. Non abbiamo grosse differenze tra partite in casa e fuori, abbiamo la certezza di essere competitivi ovunque. Non abbiamo ancora i particolari ideali nelle eliminazioni dirette, domani l’aspetto principale deve essere l’applicazione difensiva. I giocatori sono tutti a disposizione. Loro hanno doti tecniche e un talento molto alto. Lo sfruttamento delle palle da fermo può essere una situazione importante, così come le giocate del singolo».