Stramaccioni fa l'umile: «A Torino per difenderci» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Stramaccioni fa l’umile: «A Torino per difenderci»

Pubblicato

su

Il tecnico bianconero: «Sono ancora i favoriti per la vittoria dello Scudetto»

STRAMACCIONI UDINESE CONFERENZA STAMPA – Vigilia di campionato per l’Udinese, che domani sera sarà di scena allo Juventus Stadium per sfidare i Campioni d’Italia. Gara tutt’altro che semplice: «Della Juventus – ha spiegato Andrea Stramaccioni in conferenza stampa – si è parlato in maniera prematura. Ho visto molte partite dei bianconeri: a me sembrano ancora la stessa squadra della scorsa stagione, e quindi li considero i favoriti numero uno per la vittoria dello Scudetto. Quando segnano, ho l’impressione che la partita finisca…».

CHE RICORDI – Stramaccioni fu il primo ad espugnare il nuovo impianto bianconero, alla guida dell’Inter: «Non posso dimenticarmi quella gara… Fu unica per bellezza. Adesso, però, fa parte del passato, come le polemiche con Marotta: ci siamo chiariti e tra di noi ci sono stima e rispetto reciprochi».

DIFESA – Per i bianconeri, dunque, sarà un test probante, ma anche molto difficile: «Abbiamo il massimo rispetto della Juventus e vogliamo metterli in difficoltà. Questa deve essere la base di partenza, altrimenti sarà veramente difficile. Per quanto riguarda l’idea di gioco, andremo a Torino per difenderci, perché sono tra i migliori d’Europa. Poi, in partenza, proveremo a fargli male, sfruttando le loro poche debolezze».

ASSENZE – Stramaccioni però dovrà vedersela con diverse assenze, specie in difesa: «Non amo piangermi addosso e non lo farò di certo oggi, però le assenze di Domizzi e Danilo si faranno sentire, perché sono i pilastri della difesa e sicuramente ci avrebbero garantito anche tanta esperienza. Muriel? Contro l’Empoli ha giocato bene, le nostre azioni offensive sono passate quasi tutte dai suoi piedi, ha fiducia e deve far parlare il campo. Lui, come il resto della squadra, mi lascia sensazioni positive: i nazionali hanno fatto di tutto per tornare il prima possibile. Badu non ha neanche dormito…».