Ts: Juventus, corsa a quattro per Pogba - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Ts: Juventus, corsa a quattro per Pogba

Pubblicato

su

Non solo il Barcellona sul francese: il punto sulla corsa

E’ in corso una vera e propria asta tra i potenti del calcio per Paul Pogba, ma il gruppo di pretendenti si è comunque assottigliato: mentre il valore del centrocampista sta salendo attorno ai 90-100 milioni di euro, il Barcellona si è inserito di prepotenza, preoccupato per il possibile assalto del Real Madrid. Ma anche il Manchester United è interessato al francese, così come il Paris St Germain. Passo indietro, invece, per Manchester City e Bayern Monaco, che hanno progetti diversi.

LA SITUAZIONE – Di sicuro c’è che la Juventus prenderà in considerazione la cessione di Pogba di fronte ad un’offerta ricchissima, che può arrivare da Madrid, visto che Zinedine Zidane, considerato l’erede della panchina di Carlo Ancelotti, sta sponsorizzando l’affare da 100 milioni di euro. Il Barcellona, invece, vorrebbe prenderlo a giugno, ma lasciarlo in prestito alla Juventus per sei mesi o l’intera stagione, visto il blocco del mercato. In missione a Torino, secondo quanto riportato da Tuttosport, è stato mandato Ariedo Braida, che proverà a strappare il sì dell’amministratore delegato Beppe Marotta per 90 milioni di euro. Il Paris St Germain non è certamente spaventato da queste cifre, ma sa di poter inserire Edinson Cavani e Marco Verratti, con Ezequiel Lavezzi come terza opzione, per abbassare l’esborso economico. E il Manchester United? I Red Devils sono disposti a calare sul tavolo la carta Radamel Falcao, attualmente in prestito.

LE CLAUSOLE – Emergono nuovi particolari sul rinnovo di contratto di Pogba fino al 2019: Mino Raiola ha incassato 4,4 milioni di euro finora dalla Juventus. Il noto procuratore al momento della firma di Pogba nel 2012 ottenne 750 mila euro ed altrettanti nella prima stagione in bianconero, mentre 1,5 sono arrivati l’annata scorsa e altre due rate da 500 mila euro. Nella relazione semestrale compaiono solo 500 mila euro da consegnare a Raiola se rimarrà anche nel 2015/16.