RimonToro, Destro stende l'Udinese. Reti bianche a Genova - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

RimonToro, Destro stende l’Udinese. Reti bianche a Genova

Pubblicato

su

Tutte le sintesi della 25^ giornata di serie A

Dopo la vittoria del Milan sul Genoa per 2 a 1 nel lunch match delle 12:30, si sono disputati altri tre match della 25esima giornata di serie A, turno spezzatino di questa stagione che si concluderà questa sera con il posticipo tra Fiorentina e Inter. Ecco tutte le sintesi di Palermo – Torino, Udinese – Bologna e Sampdoria – Atalanta.

PALERMO 1-3 TORINO – Buona partenza del Palermo che passa in vantaggio dopo soli 2 minuti di gioco: Morganella, lanciato da Vazquez, guadagna il fondo sulla destra ed effettua un cross basso al centro dell’area, Gilardino anticipa Maksimovic e realizza con un tocco di sinistro. Il Torino non crolla ma reagisce e al 17′ trova il gol del pari con Immobile: il numero 10 si procura e trasforma un calcio di rigore. Belotti, il grande ex della sfida, spreca due clamorose occasioni, ma il Toro passa al 28′ grazie all’autogol di Gonzalez che in spaccata manda alle spalle di Sorrentino il pallone messo in mezzo da Bruno Peres. Il Torino parte forte e sfiora il tris con Benassi e Moretti ma Alastra, portiere di riserva dei rosanero che ha preso il posto dell’infortunato Sorrentino, è reattivo nella prima occasione e fortunato nella seconda. Il Toro continua ad attaccare e trova il gol dell’1-3 ancora con Ciro Immobile: l’ex Siviglia riceve da Benassi, entra in area, punta Gonzalez e batte Alastra con un sinistro sotto la traversa.

UDINESE 0-1 BOLOGNA – Partita vivace quella del Friuli tra Udinese e Bologna. Buona partenza degli ospiti con i padroni di casa che escono alla distanza. Destro e Donsah impensieriscono Karnezis ma è Mounier ad andare vicino al gol del vantaggio al 22′: Hallfredsson si fa rubare palla da Mounier al limite dell’area, il francese si accentra e calcia, il pallone deviato da Danilo, colpisce il palo a Karnezis battuto. Sull’angolo seguente Mbaye di testa sfiora il gol del vantaggio. L’Udinese si fa vedere dalle parti di Da Costa al 31′: Thereau mette in mezzo per Kuzmanovic che a botta sicura trova la deviazione sul palo di Da Costa, per poco non arriva a metterla dentro Armero. Nella ripresa meglio l’Udinese ma è il Bologna a trovare il gol del vantaggio con Destro: il numero 10 si libera di Danilo ed Heurtaux e beffa Karnezis sul primo palo. L’Udinese non si arrende e crea diversi pericoli: nel finale Di Natale impegna Da Costa, poi Felipe stacca di testa anticipando il suo diretto avversario ma il pallone si infrange sul palo a Da Costa battuto, poi Zapata da buona posizione spreca calciando a lato con il mancino. Annullato un gol a Di Natale per fuorigioco, netta la posizione irregolare dell’attaccante bianconero.

SAMPDORIA 0-0 ATALANTA – Partita meno vibrante rispetto alle altre due giocate nel pomeriggio. Cassano e Diamanti provano ad inventare, l’occasione migliore del primo tempo capita sui piedi di Gomez: all’11’ Diamanti mette in mezzo un pallone teso sul secondo palo, Cassani non interviene e Gomez, solissimo, non controlla, consegnando il pallone a Viviano. Al 22′ annullato un gol alla Dea: Diamanti manda in profondità l’attaccante che con un diagonale batte Viviano ma Damato ferma tutto però per posizione di fuorigioco. La Samp sfiora il gol con Correa che non trova la porta di testa, e con una conclusione dai 25 metri di Quagliarella, l’Atalanta va vicina allo 0-1 con Pinilla ma Ranocchia anticipa l’attaccante proprio sul più bello. Nella ripresa poco spettacolo e poco gioco. Nel finale pericolosissima la Sampdoria prima con Ranocchia e poi con Alvarez ma i due calciatori non riescono ad indirizzare bene il pallone sprecando due ghiotte occasioni.