Connect with us

2020

Atalanta PSG, occhi sul Papu Gomez: el Diez può prendersi la scena

Published

on

Gomez

Atalanta PSG, occhi sul Papu Gomez: el Diez può prendersi la scena nella final eight di Lisbona e trascinare la Dea

L’Atalanta bailerà insieme al Papu? Neologismi spagnoli a parte, l’Atalanta si affida al suo numero dieci. Questa sera sarà la notte di Gomez, del capitano che finalmente è riuscito a coronare il sogno di giocare la Champions League. Di fronte ci sarà il Paris Saint-Germain, non sarà affatto semplice trovare la vittoria contro una squadra simile: ma se si illumina il Papu tutto può succedere.

TUTTOCAMPISTA – La sua importanza tattica è stata evidenziata in molte occasioni. Gioca da 10, ma spesso si trova a centrocampo per poter far partire l’azione dal basso e costruire qualcosa di pericoloso. Non solo, in alcuni casi ripiega nei tre centrali di difesa e cerca di blindare le azioni di contropiede. Un giocatore niente male che grazie al suo temperamento è riuscito ad imporsi nello spogliatoio nerazzurro.

TRASCINATORE – Lo abbiamo visto in campo, ma molti compagni hanno sottolineato l’importanza del dieci della Dea all’interno dello spogliatoio. Un giocatore che si sacrifica per la squadra e che pretende lo stesso dai suoi compagni. D’altronde per fare la storia serve anche un bel po’ di coesione oltre al talento.

 

 

 

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×