Connect with us

Calcio italiano

Sampdoria, Eder sul derby: «Partita speciale e atmosfera unica»

Published

on

Eder

Derby della Lanterna, Eder fa il punto della situazione sulla Sampdoria, su Massimo Ferrero e sui risultati del club blucerchiato

Eder parla a Il Secolo XIX del derby della lanterna contro il Genoa. Partita speciale per l’ex blucerchiato, le sue parole:

DERBY – «Lo guardo, non potrei fare altrimenti visto che dopo le partite ricevo un sacco di messaggi dagli amici di Genova e se non so il risultato non capisco di cosa parlano. Il derby è più bello dello stato di forma di chi lo gioca. È un match speciale e una partita sempre a se, io ho avuto il privilegio di giocarne diversi e vi garantisco che è una cosa speciale. Per chi fa questo mestiere è difficile capire che ogni gol è diverso dall’altro. Io in carriera ne ho fatti parecchi ormai ma quelli al derby hanno un sapore diverso, unico. Specie se il tuo gol è servito a vincerlo. È un fatto anche di celebrazione pubblica: se fai gol al derby per giorni la gente ti ferma per strada e ti ringrazia. Oddio non i tifosi rivali a cui hai segnato».

CRISI – «La Sampdoria non sta benissimo, ma neppure il Genoa. Anche qui dal Brasile seguo tutte le partite e voglio anzitutto dire al mio amico Antonio Candreva che sono molto felice per lui. Mi ricordo gli anni insieme all’Inter e io allenandomi e giocando con lui sapevo che è uno che può dire ancora tantissimo nel mondo del calcio. L’età non conta, è un dettaglio per chi si allena come lui. Vale anche per me eh, siamo quasi della stessa leva».

CONTINUA SU SAMPDORIA NEWS 24

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×