Gasperini: «Cresciuti molto sul gioco. Mercato? Penso che CDK, Scamacca e Lookman...» - Calcio News 24
Connect with us

2023

Gasperini: «Cresciuti molto sul gioco. Mercato? Penso che CDK, Scamacca e Lookman…»

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

Atalanta-Juventus serie A

Le parole dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini sulla stagione attuale, analizzando soprattutto i nuovi acquisti

A La Gazzetta dello Sport, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha voluto rilasciare qualche dichiarazione sull’inizio di stagione della Dea.

INIZIO DI STAGIONE «Sul piano del gioco siamo cresciuti. Gli errori contro Frosinone, Fiorentina e Lazio hanno penalizzato un’ottima classifica che poteva essere straordinaria. Non abbiamo avuto infortuni particolari. Dopo la sosta inizia un tour de force. A parte Kolasinac, i nuovi acquisti come Holm e Bakker devono integrarsi visto che sono molto indietro rispetto agli altri, considerando anche la presenza di Palomino, Hateboer, Muriel».

RUGGERI«Ruggeri ha cuore e testa, sta costruendo il suo talento. Mi ricorda Gosens. Era Cenerentola, ora fa gli assist migliori del campionato».

LOOKMAN – «Cammina troppo in campo. Corre solo con la palla. Si accontenta di fare solo i gol, così ne segna di meno. A Lisbona ha dimostrato che può giocare con grande continuità, se vuole»

SCAMACCA – «Può diventare il centravanti più forte in Italia. Ha fisicità, tiro, gioco aereo. Però deve metterci agonismo, ambizione, fuoco dentro. Cuore e testa, il resto viene dopo».

DE KETELAERE – «Ha delle caratteristiche interessanti su cui potevo lavorare. Per noi era una certezza. È l’indole che detta il ruolo. Anche se Charles lavora molto. Anzi, questa è stata la sorpresa. Non pensavo che corresse così e facesse tanto volume. Charles è un ragazzo sveglio, intelligente, di valori. Dobbiamo aiutarlo a emozionarsi, a sentirsi la squadra addosso».

SCALVINI «Ogni tanto penso che gli faccio pochi complimenti e gli chiedo sempre tanto. Poi mi dico: ma ha solo 20 anni… Ha tutto per diventare un vero leader. Ovunque».

2023

Fiorentina da Champions, Frosinone in calo: le due vere conferme di fine 2023

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Italiano
Continue Reading

2023

Empoli: Caprile tra inferno e paradiso, adesso è un eroe

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Caprile
Continue Reading