Champions League
Champions League 2025/2026: calendario, risultati, classifica
Squadre, regole, date e orari del torneo: tutto sulla Champions League 2025/2026, dalla Fase campionato alla finale
La Champions League 2025/2026 è la 71ª edizione della massima competizione europea dell’UEFA, la seconda con il nuovo formato. Dopo i turni preliminari, il torneo è iniziato con la 1ª giornata della Fase campionato, dal 16 al 18 settembre 2025, e terminerà con la finale di Budapest, alla Puskas Arena, sabato 30 maggio 2026.
Fra le 36 squadre che partecipano alla Fase campionato anche 4 formazioni italiane: il Napoli campione d’Italia di Antonio Conte, l’Inter, finalista della scorsa stagione, passata sotto la conduzione tecnica di Cristian Chivu, l’Atalanta, inizialmente allenata da Ivan Juric, e poi affidata alla guida tecnica di Raffaele Palladino, e la Juventus, che ha iniziato la stagione con Igor Tudor e successivamente è stata affidata a Luciano Spalletti.
Nella scorsa edizione, la prima con il nuovo formato, il PSG, guidato da Luis Enrique, si è laureato per la prima volta nella sua storia campione d’Europa. I parigini hanno sconfitto nettamente l’Inter di Simone Inzaghi per 5-0 nella finale della Champions League 2024/2025.
Per la prima volta, una Federazione ha qualificato più di 5 squadre in Champions League: si tratta dell’Inghilterra, che parteciperà con 6 squadre. I vincitori di questa edizione del massimo torneo continentale sfideranno i vincitori dell‘Europa League 2025/2026 nella Supercoppa Europea 2026, e parteciperanno alla Coppa Intercontinentale FIFA 2026, oltre alla Coppa del mondo per club FIFA 2029.
Indice dei contenuti
Il Formato
- SQUADRE PARTECIPANTI: 36
- FORMULA: Le 36 squadre partecipanti alla Champions League 2025/2026 sono inserite in un grande girone unico con una “Fase campionato” che si gioca da settembre a gennaio con una classifica generale. Nella Fase campionato ciascuna delle squadre partecipanti gioca 8 gare, di cui 4 in casa e 4 in trasferta. Le ultime 12 squadre in classifica vengono eliminate, e non sono ripescate in Europa League, mentre le restanti 24 accedono alla Fase ad eliminazione diretta. Quest’ultima funzionerà così: i club dal 1° all’8° posto del girone unico si qualificheranno direttamente agli ottavi di finale, mentre i club dal 9° al 24° posto disputeranno un turno preliminare di spareggi e le vincenti andranno agli ottavi. Dagli ottavi in poi il torneo procederà come avveniva in passato fino alla finale;
- GIORNI E ORARI: come nella prima edizione con la nuova formula, le partite si disputeranno da martedì e giovedi (alle ore 18.45 e alle ore 21), facendo fermare in alcuni casi gli altri tornei continentali.
- IL TABELLONE: il tabellone della Fase ad eliminazione diretta con il nuovo formato è prestabilito come accade ad esempio nei Mondiali e dipenderà dal piazzamento nel girone unico. Le 8 squadre qualificate direttamente agli ottavi affronteranno le vincenti dei playoff, e in base alla classifica le squadre piazzatesi ai primi posti saranno posizionate agli opposti del tabellone. Questo per far sì che le squadre di vertice della Fase campionato si affrontino solo nei turni conclusivi della Champions League (semifinali e finali).
- RITORNO IN CASA DAI QUARTI DI FINALE: chi giocherà quarti e semifinali di ritorno in casa non sarà più scelto dalla sorte, come nel 2024/2025, ma sarà determinato dalla classifica della Fase a girone. Le squadre che chiuderanno la classifica unica dal 1° al 4° posto saranno infatti “teste di serie” ai quarti e giocheranno la gara di ritorno in casa, mentre quelle classificate al 1° e 2° posto della classifica unica giocheranno in casa anche la gara di ritorno delle semifinali. Ma cosa succede se le prime quattro della classifica unica dovessero essere eliminate nel corso del torneo? La Uefa ha pensato a una soluzione: se una squadra testa di serie (1-4 della classifica) viene eliminata in un turno precedente, la squadra che l’ha eliminata assume la sua posizione nel tabellone, assicurandosi il diritto di giocare in casa il ritorno dei quarti.
Le Squadre
Queste le 36 partecipanti alla Champions League 2025/2026, suddivise per Paese:
- AZERBAIJAN (1 squadra): Qarabag;
- BELGIO (2 squadre): Bruges, Union Saint-Gilloise;
- CIPRO (1 squadra): Pafos;
- DANIMARCA (1 squadra): Copenaghen;
- FRANCIA (3 squadre): Monaco, Olympique Marsiglia, PSG;
- GERMANIA (4 squadre): Bayer Leverkusen, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Eintracht Francoforte;
- GRECIA (1 squadra): Olympiacos;
- INGHILTERRA (6 squadre): Arsenal, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Newcastle United, Tottenham;
- ITALIA (4 squadre): Atalanta, Inter, Juventus, Napoli;
- KAZAKISTAN (1 squadra): Kairat Almaty;
- NORVEGIA (1 squadra): Bodø/Glimt;
- OLANDA (2 squadre): Ajax, PSV Eindhoven;
- PORTOGALLO (2 squadre): Benfica, Sporting CP;
- REPUBBLICA CECA (1 squadra): Slavia Praga;
- SPAGNA (5 squadre): Athletic Bilbao, Atletico Madrid, Barcellona, Real Madrid, Villarreal;
- TURCHIA (1 squadra): Galatasaray.
Nella Fase campionato, ovvero nel girone unico, non sono possibili derby tra squadre della stessa nazione. I derby non sono ammessi nemmeno nei playoff, ma bensì solamente a partire dagli ottavi di finale.
Date e sedi dei sorteggi
Tutti i sorteggi della Champions League 2025/2026 si tengono nel quartier generale dell’UEFA a Nyon, tranne quello della Fase campionato, che si svolge a Montecarlo. Queste le date ufficiali dei sorteggi della competizione:
Giovedì 28 agosto 2025: sorteggio Fase campionato;
Venerdì 30 gennaio 2026: sorteggio Spareggi (Sedicesimi di finale);
Venerdì 27 febbraio 2026: sorteggio ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finale.
Date Champions League 2025/2026
La Champions League 2025/2026, preceduta dai Turni preliminari di qualificazione, inizia martedì 16 settembre 2025 e si conclude con la finale sabato 30 maggio 2026, in programma alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria.
Date Fase campionato
La Fase campionato della Champions League 2025/2026 inizia martedì 16 settembre 2025 e termina mercoledì 28 gennaio.
- 1ª GIORNATA: 16–18 settembre 2025;
- 2ª GIORNATA: 30 settembre–1 ottobre 2025;
- 3ª GIORNATA: 21-22 ottobre 2025;
- 4ª GIORNATA: 4-5 novembre 2025;
- 5ª GIORNATA: 25-26 novembre 2025;
- 6ª GIORNATA: 9-10 dicembre 2025;
- 7ª GIORNATA: 20-21 gennaio 2026;
- 8ª GIORNATA: 28 gennaio 2026.
Date Fase ad eliminazione diretta
La Fase ad eliminazione diretta della Champions League 2025/2026 inizierà il 17-18 febbraio 2026 con l’andata delle gare degli spareggi (sedicesimi di finale) e si concluderà il 30 maggio 2026 con la finale:
Spareggi (Sedicesimi di finale): 17-18 febbraio 2026 (andata), 24-25 febbraio 2026 (ritorno);
Ottavi di finale: 10-11 marzo 2026 (andata), 17-18 marzo 2026 (ritorno);
Quarti di finale: 7-8 aprile 2026 (andata), 14-15 aprile 2026 (ritorno);
Semifinali: 28-29 aprile 2026 (andata), 5-6 maggio 2026 (ritorno):
Finale (Puskas Arena, Budapest – Ungheria): 30 maggio 2026
Sorteggio Fase campionato
Il sorteggio della Fase campionato si svolge giovedì 28 agosto 2025 alle 18 a Montecarlo. Le 36 squadre della Champions League 2025/2026 sono state suddivise in 4 fasce da 9 squadre in base al ranking UEFA.
Fasce sorteggio Champions League
FASCIA 1
- PSG (FRA)
- Real Madrid (SPA)
- Manchester City (ING)
- Bayern Monaco (GER)
- Liverpool (ING)
- INTER (ITA)
- Chelsea (ING)
- Borussia Dortmund (GER)
- Barcellona (SPA)
FASCIA 2
- Arsenal (ING)
- Bayer Leverkusen (GER)
- Atletico Madrid (SPA)
- Benfica (POR)
- ATALANTA (ITA)
- Villarreal (SPA)
- JUVENTUS (ITA)
- Eintracht Francoforte (GER)
- Bruges (BEL)
FASCIA 3
- Tottenham (ING)
- PSV Eindhoven (OLA)
- Ajax (OLA)
- NAPOLI (ITA)
- Sporting CP (POR)
- Olympiacos (GRE)
- Slavia Praga (RCE)
- Bodø/Glimt (NOR)
- Olympique Marsiglia (FRA)
FASCIA 4
- Copenaghen (DAN)
- Monaco (FRA)
- Galatasaray (TUR)
- Union Saint-Gilloise (BEL)
- Qarabag (AZE)
- Athletic Bilbao (SPA)
- Newcastle United (ING)
- Pafos (CIP)
- Kairat Almaty (KAZ)
Come funziona il sorteggio
La prima fascia è composta dalla squadra detentrice della Champions League più le migliori 8 del Ranking UEFA per club tra le squadre qualificate. Con lo stesso sistema sono state composte progressivamente le altre fasce.
Ogni squadra viene sorteggiata contro due avversarie per ogni fascia, disputando come detto un totale di 8 partite complessive, 4 in casa e 4 in trasferta. Le 36 squadre verranno sorteggiate manualmente utilizzando palline fisiche.
Per ogni squadra estratta manualmente, un apposito software sorteggerà casualmente 8 avversarie nelle 4 fasce, visualizzandole sullo schermo in sala sorteggio e in televisione. Il software deciderà anche quali partite saranno in casa e quali in trasferta.
Il sorteggio partirà dalla prima fascia, assegnando progressivamente 8 avversarie a tutte le 9 squadre, e proseguirà con le altre fasce in ordine decrescente, finché tutte le squadre non conosceranno le proprie avversarie.
Il software garantirà la totale casualità nel quadro delle condizioni di sorteggio previste dal regolamento. Fra queste il divieto di scontro fra squadre dello stesso Paese e la possibilità di giocare contro massimo due avversarie dello stesso Paese estero.
Calendario Champions League 2025/2026
Il Calendario Champions League 2025/2026 è stato annunciato sabato 31 agosto 2025.
Fase campionato Champions League 2025/2026
1ª GIORNATA (16-18 settembre 2025)
Martedì 16 settembre 2025, ore 18.45, PSV Eindhoven-Union Saint-Gilloise 1-3 [9′ rig. P. David (U), 39′ El Haji (U), 81′ K. Mac Allister (U), 90′ R. Van Bommel (P)]
Martedì 16 settembre 2025, ore 18.45, Athletic Bilbao-Arsenal 0-2 [72′ Martinelli, 87′ Trossard]
Martedì 16 settembre 2025, ore 21.00, Real Madrid-Olympique Marsiglia 2-1 [22′ T. Weah (O), 29′ rig., 81′ rig. Mbappé (R)]
Martedì 16 settembre 2025, ore 21.00, Benfica-Qarabag 2-3 [6′ Barrenechea (B), 16′ Pavlidis (B), 30′ Leandro Andrade (Q), 48′ C. Durán (Q), 86′ Kashchuk (Q)]
Martedì 16 settembre 2025, ore 21.00, JUVENTUS-Borussia Dortmund 4-4 [52′ Adeyemi (B), 63′ Yildiz (J), 65′ F. Nmecha (B), 67′ D. Vlahovic (J), 74′ Yan Couto (B), 86′ rig. Bensebaini (B), 90′ + 4 D. Vlahovic (J), 90′ + 6 Kelly (J)]
Martedì 16 settembre 2025, ore 21.00, Tottenham-Villarreal 1-0 [4′ aut. Luiz Júnior]
Mercoledì 17 settembre 2025, ore 18.45, Olympiacos-Pafos 0-0
Mercoledì 17 settembre 2025, ore 18.45, Slavia Praga-Bodø/Glimt 2-2 [23′, 74 Mboji (S), 78′ Bassi (B), 90′ Brunstad Fet (B)]
Mercoledì 17 settembre, ore 21.00, PSG-ATALANTA 4-0 [3′ Marquinhos, 39′ Kvaratskhelia, 51′ Nuno Mendes, 90′ + 1 Gonçalo Ramos]
Mercoledì 17 settembre 2025, ore 21.00, Bayern Monaco-Chelsea 3-1 [20′ aut. T. Chalobah (B), 29′ Palmer (C), 27′ rig., 63′ Kane (B)]
Mercoledì 17 settembre 2025, ore 21.00, Liverpool-Atletico Madrid 3-2 [4′ Robertson (L), 6′ Salah (L), 45′ + 3, 81′ M. Llorente (A), 90′ + 2 Van Dijk (L)]
Mercoledì 17 settembre 2025, ore 21.00, Ajax-INTER 0-2 [42′, 47′ M. Thuram]
Giovedì 18 settembre 2025, ore 18.45, Bruges-Monaco 4-1 [32′ Tresoldi (B), 39′ Onyedika (B), 42′ Vanaken (B), 75′ Diakhon (B), 90′ + 1 Fati (M)]
Giovedì 18 settembre 2025, ore 18.45, Copenaghen-Bayer Leverkusen 2-2 [9′ J. Larsson (C), 82′ Alex Grimaldo (B), 87′ Robert (C), 90′ + 1 aut. Hatzidiakos (B)]
Giovedì 18 settembre 2025, ore 21.00, Manchester City-NAPOLI 2-0 [56′ Haaland, 65′ Doku]
Giovedì 18 settembre 2025, ore 21.00, Eintracht Francoforte-Galatasaray 5-1 [8′ Yunus Akgün (G), 37′ aut. D. Sánchez (E), 45′ + 2 Can Uzun (E), 45′ + 4, 66′ Burkardt (E), 75′ Knauff (E)]
Giovedì 18 settembre 2025, ore 21.00, Sporting CP-Kairat Almaty 4-1 [44′, 65′ Francisco Trinçao (S), 67′ Alisson Santos (S), 68′ Geovani Quenda (S), 86′ Edmilson (K)]
Giovedì 18 settembre 2025, ore 21.00, Newcastle United-Barcellona 1-2 [58′, 67′ Rashford (B), 90′ Gordon (N)]
2ª GIORNATA (30 settembre-1 ottobre 2025)
Martedì 30 settembre 2025, ore 18.45, ATALANTA-Bruges 2-1 [38′ Tzolis (B), 74′ rig. Samardzic (A), 87′ Pasalic (A)]
Martedì 30 settembre 2025, ore 18.45, Kairat Almaty-Real Madrid 0-5 [25′ rig., 52′, 73′ Mbappé, 83′ Camavinga, 90′ + 3 Brahim Díaz]
Martedì 30 settembre 2025, ore 21.00, INTER-Slavia Praga 3-0 [30′ Lautaro Martínez, 34′ Dumfries, 65′ Lautaro Martínez]
Martedì 30 settembre 2025, ore 21.00, Chelsea-Benfica 1-0 [18′ aut. Rios]
Martedì 30 settembre 2025, ore 21.00, Atletico Madrid-Eintracht Francoforte 5-1 [4′ Raspadori (A), 33′ Le Normand (A), 45′ + 1 Griezmann (A), 57′ Burkardt (E), 70′ Giu. Simeone (A), 82′ rig. J. Álvarez (A)]
Martedì 30 settembre 2025, ore 21.00, Bodø/Glimt-Tottenham 2-2 [53′, 66′ Hauge (B), 68′ Van de Ven (T), 89′ aut. Gundersen (T)]
Martedì 30 settembre 2025, ore 21.00, Olympique Marsiglia-Ajax 4-0 [6′, 12′ Igor Paixão, 26′ Greenwood, 52′ Aubameyang]
Martedì 30 settembre 2025, ore 21.00, Galatasaray-Liverpool 1-0 [16′ rig. Osimhen]
Martedì 30 settembre 2025, ore 21.00, Pafos-Bayern Monaco 1-5 [15′ Kane (B), 20′ Rafael Guerreiro (B), 31′ N. Jackson (B), 34′ Kane (B), 45′ Orsic (P), 68′ Olise (B)]
Mercoledì 1 ottobre 2025, ore 18.45, Union Saint-Gilloise-Newcastle United 0-4 [17′ Woltemade, 43′ rig., 64′ rig. Gordon, 80′ H. Barnes]
Mercoledì 1 ottobre 2025, ore 18.45, Qarabag-Copenaghen 2-0 [28′ Zoubir, 83′ Addai]
Mercoledì 1 ottobre 2025, ore 21.00, Arsenal-Olympiacos 2-0 [12′ Martinelli, 90′ + 2 B. Saka]
Mercoledì 1 ottobre 2025, ore 21.00, Bayer Leverkusen-PSV Eindhoven 1-1 [65′ Kofane (B), 72′ Saibari (P)]
Mercoledì 1 ottobre 2025, ore 21.00, Villarreal-JUVENTUS 2-2 [18′ Mikautadze (V), 49′ Gatti (J), 56′ F. Conceição (J), 90′ Renato Veiga (V)]
Mercoledì 1 ottobre 2025, ore 21.00, NAPOLI-Sporting CP 2-1 [36′ Højlund (N), 62′ rig. L. J. Suárez (S), 79′ Højlund (N)]
Mercoledì 1 ottobre 2025, ore 21.00, Monaco-Manchester City 2-2 [15′ Haaland (MA), 18′ Teze (MO), 44′ Haaland (MA), 90′ rig. Dier (MO)]
Mercoledì 1 ottobre 2025, ore 21.00, Borussia Dortmund-Athletic Bilbao 4-1 [28′ D. Svensson (B), 50′ Chukwuemeka (B), 61′ Guruzeta (A), 82′ Guirassy (B), 90′ + 1 Brandt (B)]
Mercoledì 1 ottobre 2025, ore 21.00, Barcellona-PSG 1-2 [19′ Ferrán Torres (B), 38′ Mayulu (P), 90′ Gonçalo Ramos (P)]
3ª GIORNATA (21-22 ottobre 2025)
Martedì 21 ottobre 2025, ore 18.45, Barcellona-Olympiacos 6-1 [7′, 39′ Fermín López (B), 53′ rig. El Kaabi (O), 68′ rig. Yamal (B), 74′ Rashford (B), 76′ Fermín López (B), 79′ Rashford (B)]
Martedì 21 ottobre 2025, ore 18.45, Kairat Almaty-Pafos 0-0
Martedì 21 ottobre 2025, ore 21.00, Arsenal-Atletico Madrid 4-0 [57′ Gabriel, 64′ Martinelli, 67, 70′ Gyökeres]
Martedì 21 ottobre 2025, ore 21.00, Bayer Leverkusen-PSG 2-7 [7′ Pacho (P), 38′ rig. Aleix García (B), 41′ D. Doué (P), 44′ Kvaratskhelia (P), 45′ + 3 D. Doué (P), 50′ Nuno Mendes (P), 54′ Aleix García (B), 66′ O. Dembélé (P), 90′ Vitinha (P)]
Martedì 21 ottobre 2025, ore 21.00, Villarreal-Manchester City 0-2 [17′ Haaland, 40′ Bernardo Silva]
Martedì 21 ottobre 2025, ore 21.00, PSV Eindhoven-NAPOLI 6-2 [31′ McTominay (N), 35′ aut. Buongiorno (P), 38′ Saibari (P), 54′, 80′ Man (P), 86′ McTominay (N), 87′ Pepi (P), 89′ Driouech (P)]
Martedì 21 ottobre 2025, ore 21.00, Copenaghen-Borussia Dortmund 2-4 [22′ Nmecha (B), 33′ aut. Anton (C), 61′ rig. Bensebaini (B), 76′ Nmecha (B), 87′ Fábio Silva (B), 90′ Daðason (C)]
Martedì 21 ottobre 2025, ore 21.00, Union Saint-Gilloise-INTER 0-4 [41′ Dumfries, 45′ + 1 Lautaro Martínez, 53′ rig. Calhanoglu, 76′ F. P. Esposito]
Martedì 21 ottobre 2025, ore 21.00, Newcastle United-Benfica 3-0 [32′ Gordon, 70′, 83′ H. Barnes]
Mercoledì 22 ottobre 2025, ore 18.45, Galatasaray-Bodø/Glimt 3-1 [3′, 33′ Osimhen (G), 60′ Yunus Akgün (G), 75′ Helmersen (B)]
Mercoledì 22 ottobre 2025, ore 18.45, Athletic Bilbao-Qarabag 3-1 [1′ Leandro Andrade (Q), 40′ Guruzeta (A), 70′ Robert Navarro (A), 88′ Guruzeta (A)]
Mercoledì 22 ottobre 2025, ore 21.00, Chelsea-Ajax 5-1 [18′ Guiu (C), 27′ aut. Sutalo (C), 33′ rig. Weghorst (A), 45′ rig. Enzo Fernández (C), 45′ + 6 rig. Estêvão (C), 48′ George (C)]
Mercoledì 22 ottobre 2025, ore 21.00, ATALANTA-Slavia Praga 0-0
Mercoledì 22 ottobre 2025, ore 21.00, Eintracht Francoforte-Liverpool 1-5 [26′ R. Kristensen (E), 35′ Ekitiké (L), 39′ Van Dijk (L), 44′ Konaté (L), 66′ Gakpo (L), 70′ Szoboszlai (L)]
Mercoledì 22 ottobre 2025, ore 21.00, Sporting CP-Olympique Marsiglia 2-1 [14′ Igor Paixão (O), 69′ Catamo (S), 86′ Alisson Santos (S)]
Mercoledì 22 ottobre 2025, ore 21.00, Monaco-Tottenham 0-0
Mercoledì 22 ottobre 2025, ore 21.00, Real Madrid-JUVENTUS 1-0 [57′ Ju. Bellingham]
Mercoledì 22 ottobre 2025, ore 21.00, Bayern Monaco-Bruges 4-0 [5′ Karl, 14′ Kane, 34′ Luis Díaz, 79′ N. Jackson]
4ª GIORNATA (4-5 novembre 2025)
Martedì 4 novembre 2025, ore 18.45, NAPOLI-Eintracht Francoforte 0-0
Martedì 4 novembre 2025, ore 18.45, Slavia Praga-Arsenal 0-3 [32′ rig. B. Saka, 46′, 68′ Mikel Merino]
Martedì 4 novembre 2025, ore 21.00, PSG-Bayern Monaco 1-2 [4′, 32′ Luis Díaz (B), 74′ João Neves (P)]
Martedì 4 novembre 2025, ore 21.00, Liverpool-Real Madrid 1-0 [61′ Mac Allister]
Martedì 4 novembre 2025, ore 21.00, Atletico Madrid-Union Saint-Gilloise 3-1 [39′ J. Álvarez (A), 72′ Gallagher (A), 80′ Sykes (U), 90′ + 6 M. Llorente (A)]
Martedì 4 novembre 2025, ore 21.00, JUVENTUS-Sporting CP 1-1 [12′ M. Araújo (S), 34′ D. Vlahovic (J)]
Martedì 4 novembre 2025, ore 21.00, Tottenham-Copenaghen 4-0 [19′ Br. Johnson, 51′ Odobert, 64′ Van de Ven, 67′ João Palhinha]
Martedì 4 novembre 2025, ore 21.00, Olympiacos-PSV Eindhoven 1-1 [17′ Gelson Martins (O), 90′ + 3 Pepi (P)]
Martedì 4 novembre 2025, ore 21.00, Bodø/Glimt-Monaco 0-1 [43′ Balogun]
Mercoledì 5 novembre 2025, ore 21.00, Qarabag-Chelsea 2-2 [16′ Estêvão (C), 29′ Leandro Andrade (Q), 39′ rig. Jankovic (Q), 53′ Garnacho (C)]
Mercoledì 5 novembre 2025, ore 21.00, Pafos-Villarreal 1-0 [46′ Luckassen]
Mercoledì 5 novembre 2025, ore 21.00, Manchester City-Borussia Dortmund 4-1 [22′ Foden (M), 29′ Haaland (M), 57′ Foden (M), 72′ Anton (B), 90′ + 1 Cherki (M)]
Mercoledì 5 novembre 2025, ore 21.00, INTER-Kairat Almaty 2-1 [45′ Lautaro Martínez (I), 55′ Arad (K), 67′ Carlos Augusto (I)]
Mercoledì 5 novembre 2025, ore 21.00, Benfica-Bayer Leverkusen 0-1 [65′ Schick]
Mercoledì 5 novembre 2025, ore 21.00, Bruges-Barcellona 3-3 [6′ Tresoldi (BR), 8′ Ferrán Torres (BA), 17′ Carlos Forbs (BR), 61′ Yamal (BA), 63′ Carlos Forbs (BR), 77′ aut. Tzolis (BA)]
Mercoledì 5 novembre 2025, ore 21.00, Ajax-Galatasaray 0-3 [59′, 66′ rig., 78′ rig. Osimhen]
Mercoledì 5 novembre 2025, ore 21.00, Olympique Marsiglia-ATALANTA 0-1 [90′ Samardzic]
Mercoledì 5 novembre 2025, ore 21.00, Newcastle United-Athletic Bilbao 2-0 [11′ Burn, 49′ Joelinton]
5ª GIORNATA (25-26 novembre 2025)
Martedì 25 novembre 2025, ore 18.45, Ajax-Benfica 0-2 [6′ Dahl, 90′ Barreiro]
Martedì 25 novembre 2025, ore 18.45, Galatasaray-Union Saint-Gilloise 0-1 [57′ P. David]
Martedì 25 novembre 2025, ore 21.00, Manchester City-Bayer Leverkusen 0-2 [23′ Alex Grimaldo, 54′ Schick]
Martedì 25 novembre 2025, ore 21.00, Chelsea-Barcellona 3-0 [27′ aut. Koundé, 55′ Estêvão, 73′ Delap]
Martedì 25 novembre 2025, ore 21.00, Borussia Dortmund-Villarreal 4-0 [45′ + 2, 54′ Guirassy, 58′ Adeyemi, 90′ + 5 D. Svensson]
Martedì 25 novembre 2025, ore 21.00, NAPOLI-Qarabag 2-0 [65′ McTominay, 72′ aut. Jankovic]
Martedì 25 novembre 2025, ore 21.00, Slavia Praga-Athletic Bilbao 0-0
Martedì 25 novembre 2025, ore 21.00, Bodø/Glimt-JUVENTUS 2-3 [27′ Blomberg (B), 48′ Openda (J), 59′ McKennie (J), 87′ rig. Brunstad Fet (B), 90′ + 1 J. David (J)]
Martedì 25 novembre 2025, ore 21.00, Olympique Marsiglia-Newcastle United 2-1 [6′ H. Barnes (N), 46′, 50′ Aubameyang (O)]
Mercoledì 26 novembre 2025, ore 18.45, Copenaghen-Kairat Almaty 3-2 [26′ Daðason (C), 59′ rig. J. Larsson (C), 73′ Robert (C), 81′ Satpayev (K), 90′ Baibek (K)]
Mercoledì 26 novembre 2025, ore 18.45, Pafos-Monaco 2-2 [5′ Minamino (M), 18′ David Luiz (P), 26′ Balogun (M), 88′ aut. Salisu (P)]
Mercoledì 26 novembre 2025, ore 21.00, PSG-Tottenham 5-3 [35′ Richarlison (T), 45′ Vitinha (P), 50′ Kolo Muani (T), 53′ Vitinha (P), 59′ Fabian Ruiz (P), 65′ Pacho (P), 73′ Kolo Muani (T), 76′ rig. Vitinha (P)]
Mercoledì 26 novembre 2025, ore 21.00, Liverpool-PSV Eindhoven 1-4 [6′ rig. Perisic (P), 16′ Szoboszlai (L), 56′ Til (P), 73′, 90′ + 1 Driouech (P)]
Mercoledì 26 novembre 2025, ore 21.00, Arsenal-Bayern Monaco 3-1 [22′ J. Timber (A), 32′ Karl (B), 69′ Madueke (A), 77′ Martinelli (A)]
Mercoledì 26 novembre 2025, ore 21.00, Atletico Madrid-INTER 2-1 [9′ J. Álvarez (A), 54′ Zielinski (I), 90′ + 3 J. Giménez (A)]
Mercoledì 26 novembre 2025, ore 21.00, Eintracht Francoforte-ATALANTA 0-3 [60′ Lookman, 62′ Ederson, 65′ De Ketelaere]
Mercoledì 26 novembre 2025, ore 21.00, Sporting CP-Bruges 3-0 [24′ Geovany Quenda, 31′ L. J. Suárez, 70′ Francisco Trinção]
Mercoledì 26 novembre 2025, ore 21.00, Olympiacos-Real Madrid 3-4 [8′ Chiquinho (O), 22′, 24′, 29′ Mbappé (R), 52′ Taremi (O), 60′ Mbappé (R), 81′ El Kaabi (O)]
6ª GIORNATA (9-10 dicembre 2025)
Martedì 9 dicembre 2025, ore 16.30, Kairat Almaty-Olympiacos
Martedì 9 dicembre 2025, ore 18.45, Bayern Monaco-Sporting CP
Martedì 9 dicembre 2025, ore 21.00, INTER-Liverpool
Martedì 9 dicembre 2025, ore 21.00, Barcellona-Eintracht Francoforte
Martedì 9 dicembre 2025, ore 21.00, ATALANTA-Chelsea
Martedì 9 dicembre 2025, ore 21.00, Tottenham-Slavia Praga
Martedì 9 dicembre 2025, ore 21.00, PSV Eindhoven-Atletico Madrid
Martedì 9 dicembre 2025, ore 21.00, Monaco-Galatasaray
Martedì 9 dicembre 2025, ore 21.00, Union Saint-Gilloise-Olympique Marsiglia
Mercoledì 10 dicembre 2025, ore 18.45, Villarreal-Copenaghen
Mercoledì 10 dicembre 2025, ore 18.45, Qarabag-Ajax
Mercoledì 10 dicembre 2025, ore 21.00, Borussia Dortmund-Bodø/Glimt
Mercoledì 10 dicembre 2025, ore 21.00, Bayer Leverkusen-Newcastle United
Mercoledì 10 dicembre 2025, ore 21.00, Benfica-NAPOLI
Mercoledì 10 dicembre 2025, ore 21.00, JUVENTUS-Pafos
Mercoledì 10 dicembre 2025, ore 21.00, Bruges-Arsenal
Mercoledì 10 dicembre 2025, ore 21.00, Athletic Bilbao-PSG
Mercoledì 10 dicembre 2025, ore 21.00, Real Madrid-Manchester City
7ª GIORNATA (20-21 gennaio 2026)
Martedì 20 gennaio 2026, ore 16.30, Kairat Almaty-Bruges
Martedì 20 gennaio 2026, ore 18.45, Bodø/Glimt-Manchester City
Martedì 20 gennaio 2026, ore 21.00, Real Madrid-Monaco
Martedì 20 gennaio 2026, ore 21.00, INTER-Arsenal
Martedì 20 gennaio 2026, ore 21.00, Villarreal-Ajax
Martedì 20 gennaio 2026, ore 21.00, Tottenham-Borussia Dortmund
Martedì 20 gennaio 2026, ore 21.00, Sporting CP-PSG
Martedì 20 gennaio 2026, ore 21.00, Olympiacos-Bayer Leverkusen
Martedì 20 gennaio 2026, ore 21.00, Copenaghen-NAPOLI
Mercoledì 21 gennaio 2026, ore 18.45, Galatasaray-Atletico Madrid
Mercoledì 21 gennaio 2026, ore 18.45, Qarabag-Eintracht Francoforte
Mercoledì 21 gennaio 2026, ore 21.00, Chelsea-Pafos
Mercoledì 21 gennaio 2026, ore 21.00, ATALANTA-Athletic Bilbao
Mercoledì 21 gennaio 2026, ore 21.00, JUVENTUS-Benfica
Mercoledì 21 gennaio 2026, ore 21.00, Slavia Praga-Barcellona
Mercoledì 21 gennaio 2026, ore 21.00, Olympique Marsiglia-Liverpool
Mercoledì 21 gennaio 2026, ore 21.00, Newcastle United-PSV Eindhoven
Mercoledì 21 gennaio 2026, ore 21.00, Bayern Monaco-Union Saint-Gilloise
8ª GIORNATA (28 gennaio 2026)
Mercoledì 28 gennaio 2026, ore 21.00, PSG-Newcastle United
Mercoledì 28 gennaio 2026, ore 21.00, Manchester City-Galatasaray
Mercoledì 28 gennaio 2026, ore 21.00, Liverpool-Qarabag
Mercoledì 28 gennaio 2026, ore 21.00, Borussia Dortmund-INTER
Mercoledì 28 gennaio 2026, ore 21.00, Barcellona-Copenaghen
Mercoledì 28 gennaio 2026, ore 21.00, Arsenal-Kairat Almaty
Mercoledì 28 gennaio 2026, ore 21.00, Bayer Leverkusen-Villarreal
Mercoledì 28 gennaio 2026, ore 21.00, Atletico Madrid-Bodø/Glimt
Mercoledì 28 gennaio 2026, ore 21.00, Benfica-Real Madrid
Mercoledì 28 gennaio 2026, ore 21.00, Eintracht Francoforte-Tottenham
Mercoledì 28 gennaio 2026, ore 21.00, Bruges-Olympique Marsiglia
Mercoledì 28 gennaio 2026, ore 21.00, PSV Eindhoven-Bayern Monaco
Mercoledì 28 gennaio 2026, ore 21.00, Ajax-Olympiacos
Mercoledì 28 gennaio 2026, ore 21.00, NAPOLI-Chelsea
Mercoledì 28 gennaio 2026, ore 21.00, Monaco-JUVENTUS
Mercoledì 28 gennaio 2026, ore 21.00, Union Saint-Gilloise-ATALANTA
Mercoledì 28 gennaio 2026, ore 21.00, Athletic Bilbao-Sporting CP
Mercoledì 28 gennaio 2026, ore 21.00, Pafos-Slavia Praga
Classifica Fase campionato Champions League 2025/2026
| POS. | SQUADRA | G | V | N | P | GF | GS | DR | PUNTI |
| 1. | Arsenal | 5 | 5 | 0 | 0 | 14 | 1 | +13 | 15 |
| 2. | PSG | 5 | 4 | 0 | 1 | 19 | 8 | +11 | 12 |
| 3. | Bayern Monaco | 5 | 4 | 0 | 1 | 14 | 6 | +8 | 12 |
| 4. | INTER | 5 | 4 | 0 | 1 | 14 | 3 | +11 | 12 |
| 5. | Real Madrid | 5 | 4 | 0 | 1 | 12 | 5 | +7 | 12 |
| 6. | Borussia Dortmund | 5 | 3 | 1 | 1 | 17 | 11 | +6 | 10 |
| 7. | Chelsea | 5 | 3 | 1 | 1 | 12 | 6 | +6 | 10 |
| 8. | Sporting CP | 5 | 3 | 1 | 1 | 11 | 5 | +6 | 10 |
| 9. | Manchester City | 5 | 3 | 1 | 1 | 10 | 5 | +5 | 10 |
| 10. | ATALANTA | 5 | 3 | 1 | 1 | 6 | 5 | +1 | 10 |
| 11. | Newcastle United | 5 | 3 | 0 | 2 | 11 | 4 | +7 | 9 |
| 12. | Atletico Madrid | 5 | 3 | 0 | 2 | 12 | 10 | +2 | 9 |
| 13. | Liverpool | 5 | 3 | 0 | 2 | 10 | 8 | +2 | 9 |
| 14. | Galatasaray | 5 | 3 | 0 | 2 | 8 | 7 | +1 | 9 |
| 15. | PSV Eindhoven | 5 | 2 | 2 | 1 | 13 | 8 | +5 | 8 |
| 16. | Tottenham | 5 | 2 | 2 | 1 | 10 | 7 | +3 | 8 |
| 17. | Bayer Leverkusen | 5 | 2 | 2 | 1 | 8 | 10 | -2 | 8 |
| 18. | Barcellona | 5 | 2 | 1 | 2 | 12 | 10 | +2 | 7 |
| 19. | Qarabag | 5 | 2 | 1 | 2 | 8 | 9 | -1 | 7 |
| 20. | NAPOLI | 5 | 2 | 1 | 2 | 6 | 9 | -3 | 7 |
| 21. | Olympique Marsiglia | 5 | 2 | 0 | 3 | 8 | 6 | +2 | 6 |
| 22. | JUVENTUS | 5 | 1 | 3 | 1 | 10 | 10 | 0 | 6 |
| 23. | Monaco | 5 | 1 | 3 | 1 | 6 | 8 | -2 | 6 |
| 24. | Pafos | 5 | 1 | 3 | 1 | 4 | 7 | -3 | 6 |
| 25. | Union Saint-Gilloise | 5 | 2 | 0 | 3 | 5 | 12 | -7 | 6 |
| 26. | Bruges | 5 | 1 | 1 | 3 | 8 | 13 | -5 | 4 |
| 27. | Athletic Bilbao | 5 | 1 | 1 | 3 | 4 | 9 | -5 | 4 |
| 28. | Eintracht Francoforte | 5 | 1 | 1 | 3 | 7 | 14 | -7 | 4 |
| 29. | Copenaghen | 5 | 1 | 1 | 3 | 7 | 14 | -7 | 4 |
| 30. | Benfica | 5 | 1 | 0 | 4 | 4 | 8 | -4 | 3 |
| 31. | Slavia Praga | 5 | 0 | 3 | 2 | 2 | 8 | -6 | 3 |
| 32. | Bodø/Glimt | 5 | 0 | 2 | 3 | 7 | 11 | -4 | 2 |
| 33. | Olympiacos | 5 | 0 | 2 | 3 | 5 | 13 | -8 | 2 |
| 34. | Villarreal | 5 | 0 | 1 | 4 | 2 | 10 | -8 | 1 |
| 35. | Kairat Almaty | 5 | 0 | 1 | 4 | 4 | 14 | -10 | 1 |
| 36. | Ajax | 5 | 0 | 0 | 5 | 1 | 16 | -15 | 0 |
Legenda
VERDE SCURO = Qualificate direttamente agli ottavi di finale
VERDE CHIARO = Qualificate agli spareggi (sedicesimi di finale)
ROSSO = Eliminate dalla Champions League
Copenaghen Kairat Almaty: dieci tifosi in trasferta per oltre 5 mila km! Il gesto della squadra padrone di casa non passa inosservato: ecco cosa hanno fatto
Atletico Madrid Inter, Gimenez ha fatto sorridere Simeone. Ma Chivu può essere di un dato registrato dalla sua squadra