Abate: «Ci sono cose da sistemare ma la vittoria era importante»
Hanno Detto

Abate nel post partita: «Ci sono ancora cose da sistemare ma la vittoria era molto più importante». Le dichiarazioni

Torino, parla il tecnico Ignazio Abate nel post gara: «Ci sono ancora cose da sistemare ma la vittoria era molto più importante». Le parole

Davanti al proprio pubblico il Torino coglie finalmente la prima vittoria casalinga della stagione, superando 2-1 l’Udinese con le reti di Bragança e Kulenovic. Un successo importante, che interrompe l’astinenza all’Olimpico Grande Torino e restituisce fiducia a un gruppo reduce da un avvio complicato.

Nel dopopartita Ignazio Abate, allenatore dei granata, ha parlato ai microfoni di DAZN per una prima analisi a caldo della gara, soffermandosi sull’andamento della partita e sul valore dei tre punti.

Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano

PAROLE – «Kulenovic mossa azzeccata? C’è il merito dei ragazzi, volevamo portarla a casa in tutti i modi. Abbiamo avuto il merito di rimanere in gara e fare un ottimo secondo tempo»

ATTACCANTI – «Nel primo tempo erano un po’ i solati ed eravamo lenti e scolastici nelle giocate. Ma tutta la squadra era un po’ contratta, sentivamo la partita. Nel secondo tempo siamo partiti più sciolti»

ORISTANIO – «Ha fatto tre settimane di alto livello, si meritava questa opportunità. Poi devo fare i complimenti anche a chi è subentrato, che ha dato una bella marcia»

VITTORIA – «Il 3-5-2? Le due punte perchè credo che siano i giocatori a fare il modulo, devo trovare il modulo di farli coesistere, ho cinque attaccanti e otto centrocampisti. Arriviamo da partite sterili, volevo portare più gente oltre, migliorare l’attacco nello spazio. Ci sono ancora cose da sistemare ma la vittoria era molto più importante».

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

×