2009
Milan, Abbiati: “Adesso pensiamo all’Atalanta”
I successi recenti del Milan passano anche per i guantoni di Christian Abbiati. Il portiere dei rossoneri si è rilanciato al cento per cento dopo essere stato a lungo lontano dai campi da gioco per infortunio ed aver perso il posto da titolare. Tuttavia, gli errori del portiere brasiliano, Nelson Dida, hanno convinto Leonardo a provare Abbiati tra i pali, ed il test ha dato i suoi frutti. Intervistato da Milan Channel, il numero uno milanista non si prende tutti i meriti e riconosce che quella di ieri è stata la vittoria del gruppo. Una vittoria molto importante ai fini del cammino della società rossonera, come ammette anche lo stesso Abbiati: “Oggi sono contento non tanto per la mia prestazione ma per la vittoria, era importante provare ad ottenere il massimo dalla trasferta di Firenze e, pur soffrendo parecchio, ci siamo riusciti. Con questi tre punti ci siamo avvicinati all’Inter. A Firenze abbiamo sofferto più che a Bari, soprattutto nel primo tempo nel corso del quale la Fiorentina ha comunque fatto solo il gol. Nella ripresa siamo riusciti ad attaccare, a creare occasioni e abbiamo finito per concedere qualcosa in più ai nostri avversari”.
Sempre sul sito del Milan si possono leggere le considerazioni di Abbiati sull’episodio del rigore non dato a Montolivo nella ripresa, quando il punteggio era ancora sull’ 1 – 1: “Il rigore? Ho rivisto l’azione in tv e l’arbitro poteva dare rigore, poi la palla è andata ad un loro attaccante che ha avuto un’ottima occasione da rete”.
Archiviata la vittoria fiorentina, c’è da pensare già alla prossima partita per continuare a tallonare l’Inter: “Adesso c’è l’Atalanta, è una partita importante, da non sottovalutare. L’Atalanta è un’ottima squadra e lotta per salvarsi per cui arriva a San Siro con stimoli molto forti. Per noi vincere la partita di domenica pomeriggio sarebbe molto molto importante”.
Fonte: acmilan.com