2009
Roma, Julio Sergio verso il rinnovo: “Innamorato di questa squadra”
Julio Sergio Bertagnoli è stato certamente una delle rivelazioni di questo campionato della Roma. Il portiere brasiliano però, ha il contratto in scadenza il prossimo giugno, ma non sembra un problema trovato l’accordo per il rinnovo, almeno da quanto si evince dalla lunga intervista ai microfoni del Corriere dello Sport. Il numero uno giallorosso ammette di stare bene fisicamente e poi rivela: “Sto bene a Roma, la mia famiglia anche. Per noi è un’esperienza bellissima. Vediamo come si svilupperà la situazione”.
Sullo stato di forma della squadra, accusata di essere un po’ stanca, Julio Sergio risponde: “Sabato abbiamo incontrato un grande Milan che ha giocato una partita bellissima e ha sbagliato poco. Noi abbiamo corso tanto e abbiamo gestito la gara come potevamo. Io la Roma l’ho vista bene, ma possiamo fare meglio. Ogni squadra ha il suo momento e la Roma doveva fare quella partita”.
Un commento anche sulla Nazionale: “Ogni calciatore ha questo obiettivo, ma prima devo fare bene con la Roma. Se riesco a mantenere un buon rendimento può darsi che un giorno mi chiameranno”.
Infine, il brasiliano delinea gli obiettivi di fine stagione: “Vincere la Coppa Italia e in campionato dobbiamo crederci fino alla fine per cercare di arrivare più in alto possibile. La Champions League è alla nostra portata, non dovremo farcela sfuggire. Raggiungere l’Inter? Loro giocano bene e stanno facendo un ottimo campionato. Ma anche noi quest’anno abbiamo fatto il salto di qualità . Non ci daremo per vinti fino a quando la matematica ci lascerà una speranza”.