2009
Milan, Inzaghi: “Felici di essere ancora in corsa. Rimango? Servono credenziali”
L’attaccante del Milan, Pippo Inzaghi, intervistato ai microfoni di Sky Sport 24 a margine della sua visita con i detenuti nel carcere di San Vittore dove la punta milanista ha parlato anche della rincorsa per lo scudetto: “Dobbiamo essere fieri di trovarci lì a lottare a nove giornate dalla fine: considerando le premesse era difficile crederci perchè in estate abbiamo perso due giocatori insostituibili come Kakà e Maldini e un allenatore come Ancelotti che ha fato tantissimo al Milan”.
Sul suo scarso utilizzo in stagione, SuperPippo ammette: “Non nego di aver sofferto giocando poco, ma mi sono sempre fatto trovare pronto. Sono sempre stato abituato a essere un giocatore importante, l’intenzione mia e della società è di restare al Milan. Ho sempre cercato di farmi trovare pronto e sono io il primo consapevole che quando non mio sentirò all’altezza di ciò che sono stato allora sarà il momento di smettere”.
Infine, una battua sul suo futuro: “Se rimango voglio certe credenziali, che non dipendono dal fatto di giocare ma di essere considerato importante. Mi manca un solo gol per battere il record di reti nelle coppe europee di Gerd Muller ed è logico che lo faccia con la maglia del Milan”.