Connect with us

2009

Serie A: dopo 45′ minuti vince la Roma 1-0 contro l’Inter, decide De Rossi

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

E’ da poco terminato il primo tempo all’Olimpico di Roma per l’anticipo delle 18.00 della 31a giornata di Serie A tra Roma ed Inter con le squadre sull’1-0 alla fine dei primi 45′.

Più Roma che Inter nei primi minuti, con la squadra di Claudio Ranieri che gioca una partita di grande intensità  e dinamicità , chiudendo gli spazi all’Inter, con Riise che doma Maicon sulla fascia destra nerazzurra e Cassetti che si inserisce con continuità  sulla destra giallorossa. I giallorossi non riescono a finalizzare l’azione in due casi, con Vucinic che non trova bene Toni e poi il centravanti azzurro che si libera bene ma viene chiuso da Lucio.

Al 16′ arriva il vantaggio dei padroni di casa: Pizzarro batte una punizione dai 35 metri nel cuore dell’area di rigore, Burdisso colpisce di testa, ma il tentativo dell’argentino sembra innocuo per Julio Cesar che però commette un “Didata” e si lascia sfuggire il pallone dalle mani, arriva De Rossi come un rapace che anticipa Lucio e mette dentro.

L’Inter prova una reazione nervosa, ma è ancora la Roma poi a rendersi pericolosa con Vucinic che, quasi a colpo sicuro, si vede deviare il tiro di destro all’ultimo con palla che termina sul fondo. Poco dopo verrà  ammonito Samuel per un fallo su Pizarro che se ne era andato, così come verrà  assegnato il cartellino giallo a Zanetti che è costretto a fermare Menez lanciato in porta. Sulla seguente punizione va “Thunderbolt” Riise che lascia partire un bolide di sinistro impressionante che termina di poco distante dalla porta di Julio Cesar.

Nei minuti finali c’è un’altra buona occasione per Vucinic su calcio piazzato, ma il tiro del montenegrino non sorprende Julio Cesar che mette bene in calcio d’angolo.

L’Inter finisce in crescendo il secondo tempo con Samuel che svetta di testa in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il colpo di testa dell’argentino sbatte sulla traversa, con Julio Sergio immobile tra i pali.

Roma per ora a -1 e Inter che nel secondo tempo giocherà  con il coltello tra i denti.

Change privacy settings
×