2014
Juventus: Quagliarella per Cuadrado, poi Morata
Gli aggiornamenti sui possibili movimenti di mercato della società bianconera.
CALCIOMERCATO JUVENTUS – Accelerata sul mercato della Fiorentina dopo l’infortunio di Giuseppe Rossi. La squadra di Vincenzo Montella ha bisogno di un attaccante, visto che Mario Gomez è ancora ai box, e la soluzione potrebbe essere a Torino, dove Fabio Quagliarella non sta trovando molto spazio. L’idea è semplice e al tempo stesso suggestiva: Quagliarella subito in viola e Juan Cuadrado opzionato dalla Juventus per giugno. E’ questa la notizia lanciata stamane da “Tuttosport”, secondo cui sono già partiti ieri i reciproci sondaggi. La Fiorentina, però, deve offrire 8 milioni di euro per Quagliarella, ma la Juventus accetterebbe qualcosa meno solo se avesse la certezza di mettere poi le mani sull’esterno colombiano.
LE ALTRE TRATTATIVE – Si raffredda intanto la pista Nani (Manchester United), che ha avuto un serio infortunio ai muscoli della coscia. Non è da escludere a questo punto un tentativo per Jeremy Menez (PSG), anche se la prima alternativa per l’immediato è sempre Jonathan Biabiany (Parma). Sul fronte attacco, invece, resiste la candidatura di Mario Mandzukic (Bayern Monaco), trattabile solo in estate dopo lo sbarco di Robert Lewandowski, mentre dalla Spagna rimbalzano le voci su Alvaro Morata, di cui la Juventus potrebbe parlare con il Real Madrid in estate.
IN USCITA – Fra le possibile uscite nella finestra di gennaio c’è Paolo De Ceglie, che la Juventus non ha intenzione di cedere alla concorrenza. Il direttore generale Beppe Marotta ha trovato l’accordo con Livorno, Sassuolo e Genoa, a cui ha garantito disponibilità in merito all’ingaggio del calciatore. Continua il pressing di Arsenal e Tottenham per Mirko Vucinic, mentre Marco Motta è in bilico tra il Livorno e la Premier League (Sunderland e West Ham).
I 5 migliori acquisti del 2014
Le 7 grandi delusioni del 2014