2009
Esclusiva, ag. Kroldrup: “Accordo con la Fiorentina da definire prima dei Mondiali”
La situazione di Per Kroldrup nelle fila della Fiorentina è una di quelle che tiene banco attualmente nell’ambiente viola. Il difensore danese, reduce da una buona stagione in riva all’Arno, ha il contratto in scadenza questo giugno e potrebbe andarsene a parametro zero. Per saperne di più, la redazione di CalcioNews24 ha contattato il suo agente, Ippolito Gallovich, il quale si è anche espresso sulla convocazione in nazionale del danese ed anche di un altro suo assistito, Martin Jorgensen:
Sono usciti i 30 preconvocati della Danimarca e Kroldrup figura come previsto tra essi…
“Io mi auguro che possa essere protagonista anche con la maglia della nazionale. Credo che abbia fatto un’ottima stagione anche come continuità di presenze e rendimento. Ha messo a segno anche qualche gol che erano la sua caratteristica ad Udine. Credo che la Danimarca abbia una squadra competitiva e potrà fare un buon Mondiale. Dovrebbe risultare nella formazione base e il c.t. lo considera un tassello importante grazie anche alla sua esperienza internazionale”.
Figura anche il nome di Martin Jorgensen…
“Sì, sono molto felice. Ci teneva molto, è rientrato in Danimarca per quello. E’ l’unico giocatore danese ad aver disputato quattro Mondiali. Nell’ultima edizione purtroppo non si erano qualificati, altrimenti sarebbe stato uno dei pochi a giocarne cinque. E’ ritenuto fondamentale dal c.t. e si ritaglierà certamente uno spazio. Era una cosa che voleva fortemente ed era tornato in Danimarca per giocare con continuità “.
Questo lascia capire che pensa al ritiro quindi?
“Sì, credo proprio di sì”.
Kroldrup sarà squalificato per l’ultima giornata di campionato. Quella contro il Siena è stata la sua ultima presenza in viola?
“In tutta franchezza, le dico che con la società ci siamo trovati sulla durata del contratto per un eventuale rinnovo di due anni. Non siamo vicini per quanto riguarda l’aspetto economico. Dobbiamo fare uno sforzo comune. Se dovessero prendere un altro centrale, con quelle caratteristiche lì, non c’è a parametro zero sul mercato. Riconfermandolo ha un vantaggio economico per la società anche sotto questo profilo. Un primo passo importante è stato fatto, ma cercheremo di mettercela tutta per trovare un accordo. Prima del Mondiale? Assolutamente sì”.
Roma, Ranieri: “Dobbiamo imbrigliarli con il nostro gioco”
Borussia Moenchengladbach, piace Halil Altintop