Inter, Mourinho: "Più importante della finale di un Mondiale" - Calcio News 24
Connect with us

2009

Inter, Mourinho: “Più importante della finale di un Mondiale”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

L’allenatore dell’Inter, Josè Mourinho, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della partenza per Madrid di domani per affrontare al meglio la finale di Champions League contro il Bayern Monaco. Il tecnico dell’Inter ha risposto subito alle parole di van Gaal secondo cui il suo Bayern gioca un calcio più spettacolare di quello nerazzurro: “In questa Championsnon mi ricordo una partita come Inter-Barcellona a San Siro. Nessuno ha giocato il calcio che abbiamo giocato, abbiamo attaccato così tanto i campioni d’Europa e vinto la semifinale lì. Nessuno ha attaccato come noi a Stamford Bridge. Abbiamo fatto due partite come nessun altro. Dire le cose che dice lui è come gettare la sabbia negli occhi”.

Mourinho poi non si tira indietro quando si parla di arbitro, ma lo Special One “teme” di più il vulano islandese: ”Van Gaal è preoccupato per l’arbitro? Io per Gudjohnsen, il vulcano islandese…. (il vulcano in realtà  si chiama Eyjafjallajokul, ndr). Il nome del vulcano è troppo difficile, quindi lo chiamo Gudjohnsen (calciatore islandese allenato ai tempi del Chelsea, ndr). Io preferisco lavorare qui, prepararmi a casa e partire solo il giorno prima della gara. Invece, dovremo partire domani. Mi preoccupo solo di questo, non dell’arbitro. Penso che gli italiani non dimenticano la partita Bayern-Fiorentina. Io mi preoccupo solo della mia squadra.

Sul suo futuro, Mourinho risponde: “Non è un problema di contratto o di soldi e mi fa anche un pò di vergogna quello che guadagno con la crisi che c’è. à? un problema di soddisfazione personale, di sentirmi rispettato o no in un Paese calcistico in cui ho avuto tanti problemi. Non cambio quanto ho detto qualche giorno fa non è vero che sono l’allenatore del Real. Dopo la finale voglio due tre giorni per pensare con tranquillità  del mio futuro. Ovviamente l’Inter non può fare niente di più per farmi essere felice e sentirmi importante: i giocatori sono fantastici, c’è empatia con i tifosi, tutti in società  sono fantastici”.

Tornando a parlare della partita, Mourinho conclude dicendo che si tratta della partita più importante del mondp: “Anche più importante della finale del Mondiale, perchè i giocatori sono migliori di quelli delle nazionali così come la qualità  del gioco. In nazionale non possono comprare giocatori, a parte cambiare i passaporti di qualche brasiliano. La mia squadra ha un sogno non un’ossessione e spero che il vulcano consenta a tutti di far diventare la finale un momento incredibile, il risultato è importante ma può anche essere secondario, ma credo che quando giochi quella partita devi essere molto felice”.