2012
Pescara, Immobile: “Genoa? Sul futuro non pesa solo la mia opinione..”
Immobile ripensa alla gara d’andata contro il Brescia e ai microfoni di forzapescara.tv commenta: “Fu una bella gara, con una vittoria importante per la squadra e una mia doppietta che sicuramente mi ha fatto piacere siglare. Un gol fu più semplice, nell’altra ho sfruttato il gran lavoro di Sansovini. Vincere tre reti a zero a Brescia è stato importante per noi, ci diede la spinta giusta. Adesso sulla loro panchina c’è un altro allenatore, i risultati sono buoni, è una situazione diversa: verranno qui per continuare a vincere”.
Il Pescara di immobile ce la metterà però tutta a sua volta: “Abbiamo voglia ed equilibri giusti, possiamo fare bene. A volte non giochiamo da Pescara ma anche questa è una forza. Specie per chi ambisce a giocare in Serie A l’importante è fare risultato. Io con Sansovini e Insigne in A? Sarebbe un bel tridente..” prosegue il giocatore, commentando i risultati personali: “Non mi aspettavo tutti questi gol, 21 sono tanti. Bocchetti scherzando mi dice che quando non segno devo portare le pizzette ai compagni perchè una notizia..”, dice ridendo all’aneddoto Immobile.
Sul mercato e le voci che lo vogliono al Genoa, dice ancora una volta: “Qui sto bene, lo sapete ormai, e sarei felice di restare al Pescara. Ci sono in ballo tre squadre, conta certamente la mia opinione ma non è l’unica cosa in ballo. Per adesso però penso solo a far bene qui”
Sulla nazionale Under 21 infine: “Le scelte le fa il ct. Mancata convocazione perchè ho lasciato Vincenzo Ferrara per Sommella? Non penso sia per questo.” conclude il giovane.