2012
Berlusconi: “Fiducia in Allegri, aspetto Pato. Robinho super”
Intervenuto nel corso de “Il Processo di Biscardi”, Silvio Berlusconi, presidente del Milan, ha parlato di alcuni singoli del Milan in questa stagione, a partire dall’allenatore: “Allegri? Ho grande considerazione del nostro allenatore, da sempre. Mi è piaciuto dal primo momento, ha condiviso tutte le missioni che la società gli ha dato e si comporta con grande coerenza in questione. Le storie del rinnovo del contratto non erano veritiere. à? stato un po’ faticoso perchè il Milan provava a risparmiare, mentre il tecnico cercava un emolumento che riteneva essere coerente con i suoi meriti. La differenza di visione è stata questa ed è assolutamente legittima nel calcio di oggi. Io concordo con il modulo di Allegri. Il Milan scende in campo con un modulo condiviso dalla società e quindi mi va benissimo come il Milan si pone”.
Si passa poi all’argomento delicato in casa rossnera, ossia Pato: “Pato noi lo consideriamo un campione. à? assolutamente un campione. In questa stagione ha inanellato una serie di incidenti che ci ha preoccupato e lo hanno preoccupato molto e per questo lo abbiamo affidato ad un trattamento per capire a fondo i suoi problemi senza affrettare il suo ritorno in campo. Sapete benissimo che mi sono opposto alla sua cessione al Paris Saint-Germain e ritengo che possa tornare in campo al fianco di Ibra e tornare il campione che è”.
Su El Shaarawy: “Lo amo molto, come i tifosi del Milan. Mi piace la sua aria sbarazzina, ma anche i suoi comportamenti da campione consumato. Pensiamo sia una pedina importante per il Milan del presente e del futuro. La prima volta che l’ho visto gli ho davvero consigliato un’altra pettinatura, ma è talmente sbarazzino e si distingue in campo per come è che ritiro il consiglio”.
Una battuta su come si fanno ad inserire sempre alla grande gli innesti del mercato: “Gli facciamo pere la bevanda dei “Galli” di “Asterix” sotto forma di supposte”.
Per quanto riguarda la cessione di Pirlo: “Ho sempre apprezzato molto Pirlo, gli ho voluto e gli voglio molto bene. Da noi esigeva un contratto di diversi anni. Noi abbiamo delle valutazioni sulla condizione fisica nel tempo e le valutazioni dello staff medico non combaciavano con le richieste del giocatore, ritenute troppo elevate. A malincuore ho dovuto accettare questa decisione di Galliani e dello staff”.
Infine, chiosa su Filippo Inzaghi: “Ha avuto diversi infortuni e ci rallegriamo che riesca a migliorare di settimana sempre più. Ho un affetto particolare per Pippo e vederlo in campo per me è sempre una grandissima gioia”.