2012
Inter, Zanetti: “La colpa non è dei senatori. I tifosi…”
“Per come si era messa la situazione, credo che soprattutto nel secondo tempo la squadra abbia avuto carattere e ci abbia creduto fino alla fine”, a parlare in questo modo, a Inter Channel, è capitan Javier Zanetti a fine gara.
“Loro – aggiunge – ci avevano fatto quell’uno-due che ci aveva messo in difficoltà , poi Julio Cesar nello spogliatoio ha fatto un discorso ed è stato molto bravo. à? stato un grande discorso. Questa situazione del resto la possiamo cambiare solo noi. Non siamo riusciti a vincere ma questo pari ci dà forza mentale”.
A Zanetti viene poi chiesto un commento dell’ovazione del pubblico del “Meazza” per l’uscita di Esteban Cambiasso: “Se i famosi senatori sono in campo è perchè il mister ritiene che siamo utili per la squadra e un motivo ci sarà . Non credo che la responsabilità della nostra situazione sia dei senatori. Nella mia carriera nessuno mi ha mai regalato niente, basta con questi discorsi”.
“In quest’ultimo mese – prosegue il capitano commentando poi il suo gesto di ringraziamento ai tifosi a fine gara – ci sono state tante sconfitte che hanno fatto male a tutti, ho ringraziato i tifosi perchè per noi sono stati molto importanti. Avevamo tanta rabbia addosso, perchè venivamo da una serie di risultati negativi e l’impegno non era mai cambiato. La liberazione dopo il gol di Milito è stata tanta e ora guardiamo avanti”.
Fonte | Inter.it