2015
Pallotta: «Data storica: la Roma sarà un fulcro per le generazioni future»
Il presidente a Roma Capitale per presentare il progetto legato al nuovo stadio
«Oggi è una data storica per la città di Roma e per l’AS Roma. Siamo orgogliosi del lavoro svolto dalla nostra squadra di esperti internazionali negli ultimi tre anni: ringraziamo l’amministrazione di Roma per la grande collaborazione dimostrata sin dalla prima presentazione del progetto in Campidoglio nel dicembre 2013». James Pallotta, intervenuto in conferenza stampa, ha ufficialmente presentato il dossier completo dedicato all’area di Tor di Valle, sito in cui verrà dello Stadio della Roma.
STIMOLI – «Il sindaco Ignazio Marino – prosegue Pallotta – e il suo staff ci hanno stimolato nell’apportare miglioramenti al progetto lungo il nostro cammino e credo sia stato fatto il massimo per rendere lo Stadio della Roma di Tor di Valle un nuovo centro sicuro, ben collegato, emozionante e sostenibile che migliorerà il modo di vivere la città e innescherà lo sviluppo economico dell’area: l’AS Roma e il nuovo stadio saranno il fulcro delle generazioni future. Non vediamo l’ora di giocarci: i tifosi meritano questo nuovo impianto, che sarà il cardine di tanti successi per il Club».
NUOVO LAVORO – «Quello dello Stadio della Roma di Tor di Valle – ha spiegato Mark Pannes, CEO di stadio della Roma – è un progetto che riavvierà lo spirito e l’energia della Capitale e dei suoi abitanti. Ci aspettiamo di creare almeno 12.000 nuovi posti posti di lavoro, oltre a tante opportunità per le aziende locali. Siamo orgogliosi di guidare questa crescita riconosciuta a livello mondiale e a oggi abbiamo impegnato 55 milioni di Euro in totale – dei quali 30 di investimenti diretti locali – in lavori di pre-costruzione. Nei prossimi anni puntiamo ad ampliare l’investimento fino a 1,1 miliardi per la costruzione dell’intero sito».
Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto
Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport