Connect with us

2016

Melchiorri: «Tranquilli, il Cagliari ha la testa da Serie A»

Published

on

Melchiorri

Una stagione quasi da incorniciare per Federico Melchiorri finora a Cagliari: la punta si racconta e dice di confidare nella salvezza dei suoi

Federico Melchiorri ormai si è ambientato in Serie A col suo Cagliari e non lo toglie nessuno. Eppure i sardi vengono da alcune partite in cui hanno preso troppi gol ma la punta vuole rasserenare i tifosi, perché gli errori sono già stati analizzati e c’è la possibilità di migliorare: «Abbiamo i mezzi e la testa per rimanere in Serie A e toglierci delle soddisfazioni». L’approccio in trasferta va migliorato, prosegue l’attaccante, e a Torino si è vista la lacuna mentale del Cagliari che però, nell’ottima di Melchiorri, ha la stoffa per archiviare le distrazioni.

IL CAGLIARI E LE EMOZIONI – Sempre a Torino l’ex pescarese ha fatto l’esterno invece della prima punta e si dice contento di questa novità, perché così ha modo di esaltare la sua corsa. Nei ricordi di Melchiorri però c’è ancora il secondo gol in Serie A a San Siro nella vittoria contro l‘Inter, una partita che non dimenticherà: «Gioia infinita per me, non posso scordarla». Adesso però è tempo per lui e per il Cagliari di guardare avanti. Melchiorri dice di voler solo fare punti, a prescindere dal compagno di reparto in attacco, e sulle prossime sfide a La Gazzetta dello Sport conclude: «Non faremo nessuna tabella ma servono 23 punti alla fine del girone di andata. Al Chievo domenica prossima non dovremo concedere nulla».

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×