Allenatori più pagati al mondo: Lippi primo, altri due italiani nella top ten - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Allenatori più pagati al mondo: Lippi primo, altri due italiani nella top ten

Pubblicato

su

marcello lippi

La classifica degli allenatori più pagati al mondo. Anche i tecnici italiani in cima, basti pensare a Cannavaro, Lippi e non solo

Un po’ di Italia nei primi posti delle classifiche non guasta mai. L’allenatore più pagato al mondo? E’ italiano e ha vinto tutto da ct e da tecnico di un club. Stiamo parlando di Marcello Lippi, attuale ct della Cina. Il viareggino percepisce uno stipendio netto di 20 milioni di euro a stagione! Dietro di lui Pep Guardiola e José Mourinho, rivali sempre e amici mai. Al quarto posto di questa speciale graduatoria un altro italiano cioè Fabio Cannavaro, ora al Guangzhou, con 12 milioni di euro a stagione (è l’allenatore più pagato della Chinese Super League).

Dietro a Fabio un altro italiano, un altro Fabio, vale a dire Capello (10 milioni di euro allo Jiangsu, club di Suning, proprietario anche dell’Inter). Poi Pellegrini e Stojkovic, allenatori rispettivamente dell’Hebei Fortune e del Guangzhou R&F con 8 milioni. In Europa gente come Simeone ed Emery guadagnano la metà di Cannavaro mentre Sarri percepisce 1,4 milioni di euro a stagione, Gattuso solo 120 mila euro a stagione (è in essere il contratto della Primavera). Il ‘Paperone’ della Serie A rimane Massimiliano Allegri, vincitore degli ultimi 3 campionati e delle ultime 3 coppa Italia con la Juve, con circa 7 milioni netti a stagione.