Amelia esalta Donnarumma: «È già un leader al Milan» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Amelia esalta Donnarumma: «È già un leader al Milan»

Pubblicato

su

Marco Amelia, da buon ex Milan, esalta Donnarumma: «Trasmette tranquillità ai suoi compagni, nonostante l’età è già un leader»

In una lunga intervista concessa ai microfoni di TuttoSport, Marco Amelia esalta il suo ‘collega’ Gianluigi Donnarumma. In primis il plauso va al Milan che ha intuito da subito le qualità del ragazzo, senza pensare alla carta d’identità: «Non esiste differenza tra un giocatore vecchio ed uno giovane, esiste la differenza tra uno bravo ed uno meno bravo. Se lui è bravo a 15 anni andava fatto giocare, come è successo. Gigio sta dimostrando di essere un portiere che porta punti, dalla sua parte ha poi l’età, un plus che altri non hanno in quanto l’esperienza è già tanta».
LEADER NONOSTANTE L’ETÀL’ex portiere dei rossoneri, di passaggio la scorsa stagione addirittura al Chelsea, prosegue i suoi elogi per il baby fenomeno: «Donnarumma è un grande portiere, compie interventi miracolosi e gioca in una big. Ha ampi margini di miglioramento e può diventare il migliore nel suo ruolo per i prossimi 15-20 anni. Dall’anno scorso si è fatto trovare subito pronto quando è stato chiamato in causa: questa sua tranquillità è positiva, trasmette fiducia a tutto il resto. I compagni di reparto, anche in situazioni di pericolo, preferiscono passargli il pallone piuttosto che spararlo in tribuna. È fondamentale anche sotto questo punto di vista. Sì, è un leader».