Atalanta, Gollini: «Sognare non costa». L'acquisto è... Kessié! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, Gollini: «Sognare non costa». L’acquisto è… Kessié!

Pubblicato

su

gollini verona

Atalanta: torna Kessié, arriva Cristante, Gollini si presenta, ecco tutte le ultime novità del calciomercato invernale da Bergamo

Emergenza finita? Forse. Le buone notizie, in casa Atalanta, sembrano destinate a non finire mai: Frank Kessie torna a Bergamo. L’avventura del centrocampista classe ’96 in Coppa d’Africa è già terminata, in virtù della sconfitta della Costa d’Avorio con il Marocco. Kessie atterra in mattinata alla Malpensa e sarà a disposizione di Gasperini già per la delicata trasferta di domenica a Torino: difficile vederlo in campo dall’inizio, comunque. Discorso inverso per il Papu Gomez, alle prese ancora con un problema al ginocchio sinistro: oggi l’esterno argentino – scatenato anche ieri sui social con l’amico Petagna – tornerà in gruppo e domenica guiderà sicuramente la baby Dea.

Capitolo mercato: è fatta per Bryan Cristante. Classe ’95, il centrocampista arriva a Bergamo con la formula del prestito di 18 mesi, con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro. Il via libera del Benfica è arrivato nella giornata di ieri, e oggi l’ex giocatore del Milan si sottoporrà alle visite mediche di rito. Un altro talento da rilanciare – le ultime avventure (Benfica, Palermo e Pescara) non sono state positive – per Gasperini, un altro ‘azzurro’ del ’95: Cristante ritroverà a Bergamo Petagna, con cui ha giocato nella Primavera del Milan; nella semifinale del campionato primavera del 2013, fu l’Atalanta di Caldara, Conti e Gagliardini ad aggiudicarsi il successo. Tra i nerazzurri ed Emiliano Rigoni, intanto, si è messo il River Plate: l’Independiente vorrebbe cedere il giocatore alla Dea, con cui però ancora non è stata raggiunta l’intesa, mentre l’esterno preferirebbe restare in Argentina, trasferendosi in una ‘big’. Per quanto riguarda le uscite, l’addio di Carmona è questione di ore, mentre Paloschi lascerà Bergamo solo se sarà individuata un’alternativa di livello (Ciciretti del Benevento è un’idea, Palacio al momento solo una suggestione).

Ieri, infine, Pierluigi Gollini ieri è stato protagonista all’Atalanta Store: “Sono felice di essere arrivato a Bergamo, ho trovato un gruppo fantastico ma ero sicuro di ciò: in tanti mi hanno consigliato di trasferirmi in nerazzurro. Per me è una grande opportunità, perché la società ha dimostrato di puntare in maniera concerta sui giovani. Berisha? È un portiere di livello, lo dice la sua carriera. Ma non mi preoccupa, perché la concorrenza può solo fare bene. Obiettivi? Sognare non costa nulla, scenderemo in campo dando il massimo ogni domenica”.