Connect with us

2015

Atalanta, Stendardo: «Domenica indimenticabile, l’apoteosi con i tifosi»

Published

on

stendardo atalanta luglio 2015 ifa

Il difensore: «Europa? Non è più un sogno»

«Questa squadra ha tutte le qualità per fare qualcosa in più della salvezza, ieri abbiamo visto una grande forza e coesione all’interno di un gruppo che, se riuscisse a trovare continuità, ha le carte in regola per fare un campionato importante. Non abbiamo avuto continuità e questo è il problema: per fare il salto di qualità, servono determinazione e voglia di andare oltre sempre. Ma le qualità per stare nella parte sinistra della classifica ci sono». Guglielmo Stendardo, intervenuto ai microfoni di Bergamo Tv, lancia l’Atalanta verso grandi obiettivi: il successo sulla Roma ha riacceso l’entusiasmo del popolo nerazzurro.

LA SQUADRA – «Io titolare? Quello che conta – prosegue il centrale – è il bene comune e cioè dell’Atalanta. In questo momento abbia ventidue titolari, come dice il mister. E lo abbiamo visto in diverse situazioni, in questa stagione. Ovviamente serve avere un’ossatura importante: abbiamo calciatori di talento come Gomez e Moralez, che stanno dimostrando di essere un valore aggiunto. E anche gli innesti come De Roon e Kurtic, oltre ai giovani – Grassi su tutti -, si stanno rivelando all’altezza».

INDIMENTICABILE – A colpire è stata l’accoglienza del popolo nerazzurro, giunto in massa a Zingonia dopo la vittoria sulla Roma: «E’ stata una domenica indimenticabile, non solo per il successo inaspettato all’Olimpico contro i giallorossi. Abbiamo trovato un entusiasmo da parte di una tifoseria unica, ieri è stato emozionante e ringrazio coloro che ieri ci hanno accolto. Doppia goduria? Avendo giocato a Roma sette anni sentivo in particolar modo la partita, eravamo concentrati perché volevamo riscattare la prova con il Torino. Abbiamo dimostrato di saper reagire».

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×