Babacar, Roma non sei sola: spunta un'altra pretendente - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Babacar, Roma non sei sola: spunta un’altra pretendente

Pubblicato

su

babacar sassuolo

Khouma Babacar è uno dei nomi caldi in vista di questi ultimi 2 giorni di calciomercato: Roma, ma non solo sulle sue tracce

Nei giorni scorsi si è fatto un gran parlare del possibile trasferimento di Babacar alla Roma: l’attaccante senegalese avrebbe ricoperto lo slot di vice Schick, con la parallela partenza di Edin Dzeko. La pista, visti i problemi relativi alla trattativa col Chelsea, si sarebbe raffreddata, ma non sarebbe l’unica attualmente in piedi. Come evidenziato da alfredopedullà.com, infatti, anche il Sassuolo sarebbe interessato al centravanti della Fiorentina, il cui contratto scadrà nel 2019.

La scelta della società neroverde di puntare sul prodotto del settore giovanile gigliato sarebbe figlia della possibilità di perdere Matteo Politano, conteso da Napoli e Juventus in questi giorni. Sostituire un attaccante esterno con una punta centrale? Tecnicamente sì, ma facendo leva sulla duttilità tattica di Diego Falcinelli. L’ex attaccante del Crotone, infatti, può giostrare sia da prima che da seconda punta e, dunque, si defilerebbe per lasciare lo slot di centravanti a Babacar nel 4-3-3 disegnato da Beppe Iachini. Il senegalese avrebbe, finalmente, la possibilità di giocare con continuità e la Fiorentina si alleggerirebbe di un ingaggio importante, mentre lo stesso Sassuolo avrebbe in rosa un calciatore dalle indubbie potenzialità. Roma permettendo.