Balbo: "Alvarez può far bene, Lamela ottimo giocatore" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Balbo: “Alvarez può far bene, Lamela ottimo giocatore”

Pubblicato

su

A Radio Sportiva, l�´ex calciatore di Udinese, Roma e Fiorentina, Abel Balbo

SullÃ?´Argentina: “Non credo che i giocatori soffrano la pressione, ci sono tanti giocatori abituati a giocare le competizioni importanti. E poi la Coppa America non è tanto sentita come lo sono gli Europei. Di sicuro ci sono tutti i calciatori argentini più importanti”.
Su Aguero: “EÃ?´ un campione straordinario, è giovane, ma già  da tanti anni fa grandi cose. Ricorda Romario. Per la Juve sarebbe un grande acquisto e anche per il calcio italiano sarebbe un grande arrivo”.
Su Messi: “Non ha mai giocato in Argentina e quindi paga questa ingiusta critica. Diventerà  il più forte al mondo, in Argentina non ha però una squadra che gli gira attorno, come invece fa il Barcellona. LÃ?´Argentina ha tanti campioni, ma non ha le idee chiare, non ha un gioco e contro la Bolivia si è visto”.
Sul ct Batista: “Le critiche ci sono sempre, gli argentini vogliono sempre vincere. Lui ha portato tutti i migliori, deve sfruttare chi è più in forma. In questo momento Aguero è il più in forma e dovrebbe sempre giocare, anche al posto di Messi. Può essere la sua competizione”.
Su Lamela: “EÃ?´ un ottimo giocatore, con tanta qualità , ma non è ancora un campione. Lo hanno caricato di responsabilità  al River ma è ancora troppo giovane. Secondo me deve giocare ancora qualche anno in Argentina”.
Su Alvarez: “Per lui il discorso è diverso da Lamela. EÃ?´ più esperto, gioca in una squadra dove tutto funziona bene, ha il fisico giusto, può fare sicuramente bene in Italia. Chi lo prende fa un affare”.
Sulla Roma: “Credo che possa fare bene, la rosa è già  buona e gli innesti daranno qualità . Adesso però è difficile fare valutazioni. La nuova proprietà  deve ancora insediarsi, lÃ?´allenatore Luis Enrique non ha mai allenato a grandi livelli: è tutto un punto interrogativo”.
SullÃ?´Udinese: “Non credo che le cessioni indeboliranno lÃ?´Udinese. Giocherà  la Champions League con una squadra allÃ?´altezza, la società  è esperta, lÃ?´allenatore pure, sanno come comportarsi”.
Sorpresa nella Coppa America: “Uruguay e Paraguay sono difficili da battere”.

Fonte: Radio Sportiva