Behrami, telenovela FIFA-Udinese: convocato per Svizzera-Irlanda del Nord - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Behrami, telenovela FIFA-Udinese: convocato per Svizzera-Irlanda del Nord

Pubblicato

su

Behrami, il ct Petkovic lo convoca per il match di ritorno del playoff per i Mondiali 2018 in Russia: la Fifa chiude gli uffici e non affronta il ricorso

Assume sempre più i connotati di una barzelletta la querelle intrapresa tra l’Udinese e la Federcalcio della Svizzera per quel che concerne il caso Behrami. Riavvolgiamo brevemente il nastro per chi non fosse al corrente della questione: mercoledì scorso la società friulana aveva chiesto alla Nazionale elevetica il rientro del proprio calciatore a Udine poiché non in perfette condizioni fisiche, con tanto di comunicato ufficiale in cui si paventava l’ipotesi di una convocazione tardiva a sostegno della richiesta stessa. I bianconeri, però, non hanno ricevuto alcuna comunicazione e lo stesso Behrami si è allenato con la squadra a Belfast per poi non scendere in campo nel match d’andata del playoff mondiale con l’Irlanda del Nord.

At the end of the day it’s all love for you ⚽️❤️? @fotototomarti

Un post condiviso da Valon Behrami (@valonbera) in data:

Mercoledì scorso l’Udinese aveva inoltrato un’istanza alla FIFA, chiedendo di invalidare la convocazione di Behrami. Con grande stupore, però, è slittato a lunedì il pronunciamento della FIFA in merito al ricorso dell’Udinese. Gli uffici di competenza della commissione disciplinare della Fifa, come rivelato dal Messaggero Veneto, non hanno dato risposta all’Udinese e non lo faranno prima di lunedì, giorno di riapertura degli uffici. Domani sera Behrami, di fatto, potrebbe scendere in campo a Basilea nel match di ritorno del playoff con l’Irlanda del Nord, come ha rivelato il ct Petkovic nella conferenza stampa odierna. Probabile la sanzione in arrivo dall’Udinese nei confronti del calciatore, mentre per il posto in squadra sarà esclusiva decisione del tecnico Delneri.