Scontro Benatia-Lucas Leiva: class action dei tifosi della Lazio contro l'AIA - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Scontro Benatia-Lucas Leiva: class action dei tifosi della Lazio contro l’AIA

Pubblicato

su

I tifosi della Lazio alzano la voce e diffidano l’AIA. Prevista una class action dei biancocelesti dopo lo scontro Benatia-Lucas Leiva in Lazio-Juve

Vibranti proteste da parte dei tifosi laziali dopo LazioJuventus. I biancocelesti recriminano per un rigore non assegnato attorno al 18′ della ripresa per uno scontro in area tra Benatia e Lucas Leiva: il difensore marocchino commette un intervento imprudente e stende il centrocampista brasiliano ma per l’arbitro Banti non c’è nulla e il VAR non interviene. I tifosi biancocelesti però non sono d’accordo e sono pronti a una protesta importante contro la classe arbitrale.

«E’ simile al rigore che ci hanno dato contro nella partita con la Fiorentina» ha tuonato Simone Inzaghi dopo la sfida, in riferimento al contatto CaicedoPezzella alla gara interna con la Fiorentina. La società di Lotito in questa stagione non ha avuto un ottimo rapporto con il VAR e i tifosi biancocelesti hanno deciso di passare al contrattacco. Secondo “Il Corriere dello Sport” in settimana verrà notificata dai legali del Comitato Lazio una diffida all’AIA, l’associazione Italiana Arbitri. Gli avvocati Gianluca Mignogna e Pasquale Trane depositeranno la diffida e 15 giorni dopo, come stabilito dalla legge, avverrà il deposito della Class Action al Tribunale Civile di Roma sempre nei confronti dell’AIA. Sono 450 le adesioni ma le firme potrebbero crescere ancora.

https://twitter.com/footuballon/status/970003590688509953