È morto il 21enne Billy Vigar, tragedia in Inghilterra durante una partita: mondo del calcio in lutto
Connect with us

Ultime Notizie

È morto il 21enne Billy Vigar, tragedia in Inghilterra durante una partita: mondo del calcio in lutto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Billy Vigar

È morto il 21enne Billy Vigar, tragedia in Inghilterra: mondo del calcio in lutto per la prematura scomparsa dell’ex giocatore dell’Arsenal

Una tragedia scuote il calcio inglese. Billy Vigar, ex attaccante delle giovanili dell’Arsenal, è morto a soli 21 anni in seguito a un terribile incidente di gioco. Il giovane calciatore, attualmente in forza al Chichester City, ha perso la vita a causa di una “grave lesione cerebrale” riportata sabato scorso durante una partita di Isthmian League contro il Wingate & Finchley.

L’incidente è avvenuto nei primi minuti di gioco: nel tentativo di recuperare un pallone, Vigar ha sbattuto violentemente la testa contro un muro di cemento a bordo campo, perdendo immediatamente conoscenza. La gravità della situazione è apparsa subito chiara a giocatori e staff, tanto che la partita è stata sospesa dopo appena 13 minuti. Trasportato d’urgenza in ospedale e posto in coma farmacologico, Billy è stato sottoposto a un intervento chirurgico martedì, ma le sue condizioni non sono migliorate. Il decesso è avvenuto nella mattinata di giovedì.

La notizia ha generato un’ondata di cordoglio. “Billy era stimato e amato da tutti. La sua famiglia è devastata dal fatto che la sua morte sia avvenuta mentre praticava lo sport che amava”, ha scritto il Chichester in una nota, annunciando il rinvio della prossima partita.

Profondo dolore è stato espresso anche dall’Arsenal, il club in cui Vigar era cresciuto. Entrato nell’academy a 14 anni, aveva firmato il suo primo contratto da professionista nel 2022. “Tutti all’Arsenal sono devastati dalla scioccante notizia. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi cari. Riposa in pace, Billy”, si legge nel comunicato dei Gunners. Una giovane vita spezzata troppo presto, una promessa del calcio la cui carriera si è interrotta nel modo più tragico.

Ultime Notizie

Danilo inarrestabile, ha vinto anche il Brasilerao: è il 30esimo titolo in carriera. Si fermerà oppure continuerà ancora nel prossimo futuro?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

danilo
Continue Reading

Ultime Notizie

Fiorentina, Vanoli traccia subito la prima strada. Quali saranno i cambiamenti in vista?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

vanoli
Continue Reading