Bologna, Colomba: "Ammiro Zanetti, ne vorrei 11 così in campo" - Calcio News 24
Connect with us

2009

Bologna, Colomba: “Ammiro Zanetti, ne vorrei 11 così in campo”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

L’allenatore del Bologna, Franco Colomba, esalta la sua squadra. I felsinei stanno ottenendo risultati da capogiro e nell’ultimo mese e mezzo sono riusciti a ribaltare la propria posizione in classifica, ed ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Colomba spiega il perchè della sua scelta di tornare in una piazza dove non era facile imporsi: “Era una sfida nella sfida. Col Napoli mi è piaciuto sentire i cori a mio favore. A questa gente non chiedevo fiducia a prescindere, ma solo il tempo di guadagnarmela senza pregiudizi. Il merito è anche della squadra che mi ha seguito in tutto e per tutto”.

Sui giocatori a disposizione in rosa, Colomba ammette che c’è un calciatore che in qualche modo somiglia al tecnico ai tempi di quando era giocatore: “Per il modo di gestire il pallone e di calciare di sinistro, il più comparabile è Adailton. Lui usa bene il mancino per fare gol, io lo usavo soprattutto per fare gli assist”.

Infine, una curiosità  su un calciatore che colomba avrebbe voluto allenare, ma non gli è stato possibile: “Vorrei 11 Javier Zanetti: forte, carismatico, inossidabile. Uno così ce l’ho, ma non faccio il nome sennò i compagni lo sfottono da morire”.