Bologna Sassuolo LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna Sassuolo 1-3: Scamacca-Berardi trascinano i neroverdi

Pubblicato

su

berardi

Allo stadio Dall’Ara, il match valido per la 37ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Bologna e Sassuolo: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Dall’Ara, Bologna e Sassuolo si affrontano nel match valido per la 37ª giornata della Serie A 2021/22. Successo ampio e meritato da parte dei neroverdi che hanno vinto con il punteggio di 3-1. Derby neroverde grazie alla doppietta di Scamacca e al gol in rovesciata di Domenico Berardi. Al 92′, su rigore, il gol della bandiera rossoblù con Orsolini.


Sintesi Bologna Sassuolo 1-3 MOVIOLA

1′ – È iniziata la partita.

4′ Occasione Scamacca – Il centravanti lavora bene di fisico, poi si libera di un difensore con una finta e calcia dai 20 metri trovando la pronta risposta di Skorupski.

10′ Spunto Rogerio – Accelerazione palla al piede di Rogerio, che riceve un’apertura di Scamacca e si fa metà campo, entrando in area e mettendo dal fondo un cross per Frattesi che viene anticipato.

18′ Attacco Sassuolo – Combinazione fra Traore e Berardi: Mimmo aggancia splendidamente il pallone ma viene anticipato in uscita da Skorupski.

33′ Tentativo Frattesi – Ci prova il centrocampista neroverde in girata volante, all’interno dell’area: coefficente altissimo, palla fuori.

35′ Gol Scamacca – Calcio d’angolo vincente per i neroverdi. Berardi pesca Scamacca che stacca in area piccola e di testa fa 0-1.

37′ Occasione Raspadori – Ancora Sassuolo in avanti. L’attaccante classe 2000 riceve da Frattesi al limite dell’area, salta Medel che scivola, e poi calcia a botta sicura trovando l’opposizione di De Silvestri.

43′ Occasione Frattesi – Destro potente dall’interno dell’area, da posizione defilata: respinta di Skorupski in angolo.

45′ Occasione Berardi – Si mette in proprio Berardi che parte dalla sua mattonella preferita, arriva sulla lunetta e calcia sul primo palo: blocca a terra Skorupski.

46′ Inizio secondo tempo – Nel Bologna dentro Barrow, una punta, per Theate, un difensore.

50′ Spunto Barrow – Meglio il Bologna in questo avvio. Ci prova l’attaccante, appena entrato, ma il suo tiro viene murato da un difensore.

53′ Occasione Arnautovic – Colpo di testa dell’attaccante che sfugge sul secondo palo alla marcatura di Chiriches ma trova solo l’esterno della rete.

60′ Gol annullato a Chiriches – Deviazione sottoporta dopo la traversa di Ferrari ma il VAR richiama l’arbitro e annulla il gol per un tocco col braccio del difensore ex Napoli.

71′ Chance Barrow – Destro dal limite dell’area, di prima intenzione, del gambiano: palla alta.

75′ Raddoppio Sassuolo – Pallone vagante in area dopo il cross di Muldur e la respinta di Skorupski e rovesciata vincente di Domenico Berardi!

78′ Occasione Bologna – Chance in area per Soumaoro ma il tocco ravvicinato viene bloccato da Consigli.

79′ Tris Sassuolo – Grandissima palla in profondità di Frattesi per Scamacca: l’attaccante controlla e supera Skorupski con un destro preciso.

87′ Occasione Orsolini – Cross da sinistra di Barrow, liscio di Rogerio e colpo di testa di Orso ma palla fuori, da pochi passi.

92′ Gol Orsolini – Calcio di rigore per il Bologna per un fallo di mani di Ruan. Dal dischetto Orsolini manda il pallone all’incrocio e fa 1-3.


Migliore in campo: Scamacca PAGELLE


Bologna Sassuolo 1-3: risultato e tabellino

MARCATORI: 35′ e 79′ Scamacca, 75′ Berardi (S); 92′ rig. Orsolini (B)

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate (46′ Barrow); De Silvestri (71′ Kasius), Aebischer (65′ Svanberg), Schouten, Soriano (65′ Sansone), Hickey (76′ Dijks); Orsolini, ArnautovicAllenatore: Sinisa Mihajlovic

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (79′ Ruan Tressoldi), Chiriches, Ferrari, Rogerio; Henrique, Frattesi (84′ Magnanelli); Berardi (84′ Defrel), Raspadori (78′ Ceide), Traoré (62′ Maxime Lopez); ScamaccaAllenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Davide Ghersini della sezione di Genova

NOTE: AMMONITI: Raspadori (S)

RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A