2012
Bolton, Ricketts e Wheater: “Vogliamo Wembley per Muamba”
Il Bolton, tifosi e squadra assieme, lottano giorno dopo giorno, in maniera unita, per il recupero di Fabrice Muamba. Il centrocampista 23enne bloccato da un infarto accusato nel quarto di finale di FA Cup contro il Tottenham, resta ancora ricoverato in ospedale, ma nelle fila dei ‘Trotters’ c’è la volontà di arrivare fino alla finale di Wembley nella competizione nazionale proprio in onore del calciatore ex Arsenal.
Sam Ricketts ha parlato di questo, ed ha spiegato: “Quando abbiamo ricevuto la notizia dei miglioramenti di Muamba, non potevamo più aspettare per scendere in campo e fare del nostro meglio per mostrare il nostro sostegno nei suoi confronti. Dallo scorso sabato, fino a martedì-mercoledì, i ragazzi non riuscivano a dormire e stavamo vivendo molti ‘flashback’ ricordandoci quanto sia accaduto in campo contro il Tottenham quella sera. Ora sta facendo progressi importanti e dobbiamo usare questi come catalizzatore per le nostre prestazioni. Sarebbe fantastico poter arrivare alla finale di Wembley ed averlo con noi”.
Ha aggiunto la sua opinione anche David Wheater, autore della doppietta che ha portato i tre punti contro i Blackburn Rovers: “Ci hanno detto che avrebbero messo una televisione nella stanza di Muamba sabato scorso, quindi credo che abbia visto la partita e speriamo di averlo reso orgoglioso. à? stata una settimana dura, vorremmo averlo con noi perlomeno in allenamento e non è facile restare concentrati quando un compagno è ricoverato in ospedale. I pochi giorni liberi ad inizio settimana sono stati lunghi ed interminabili, camminavo a giro come uno zombie, come un po’ tutti. Adesso, però, sappiamo che sta recuperando e speriamo di continuare a vincere per lui come contro il Blackburn. Conosco Fabrice da dieci anni, sia come compagno che come avversario, e non credo che crederà alla notizia della mia doppietta, non credo che nessuno ci creda (sorride, ndr), ma esultare è stato bellissimo”.