Bonaventura su Milan-Arsenal: «Ce la siamo guadagnata» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Bonaventura su Milan-Arsenal: «Ce la siamo guadagnata»

Pubblicato

su

Il Milan è atteso dal doppio confronto, in Europa League, contro l’Arsenal di Arsene Wenger: ecco le parole di Giacomo Bonaventura in conferenza stampa

Giovedì, dalle 19.00, a San Siro, è in programma Milan-Arsenal, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Una sfida che affascina eccome Giacomo Bonaventura e compagni, come il centrocampista ammette in sala stampa: «Sarà una partita di grande fascino. Non è un premio, ce la siamo guadagnata. Dobbiamo cercare di giocare con qualità. Le motivazioni arriveranno da sole, grazie anche allo stadio pieno, la soglia dell’attenzione si è alzata».

Quindi in focus si sposta su quanto accadrà in campo, sia individualmente che a livello di collettivo: «Ultimamente abbiamo affrontato squadre di grande livello, acquistando convinzione e consapevolezza. Mi piace il ruolo di mezz’ala, sono coinvolto sia in fase offensiva che difensiva e sono molto contento. Abbiamo recuperato energie e siamo pronti». Quindi l’accorato messaggio di cordoglio da parte del calciatore sulla tragedia che ha colpito il mondo del calcio domenica scorsa: «Condoglianze a tutta la famiglia di Astori, agli amici e ai suoi cari, siamo ancora scioccati per quanto accaduta. Ci mancherà, tutti gli volevano bene: aveva sempre il sorriso ed era sempre positivo».