Bonucci si commuove per Astori: «Ciao Davide, ti porterò sempre con me» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Arsenal

Bonucci si commuove per Astori: «Ciao Davide, ti porterò sempre con me»

Pubblicato

su

bonucci milan

Leonardo Bonucci, al termine di Milan-Arsenal, ha commentato così la sfida andata in scena a San Siro e si è commosso nel dedicare un pensiero ad Astori

Il Milan è stato sconfitto per 2-0 dall’Arsenal, Leonardo Bonucci ha fatto la sua analisi del match davanti alle telecamere di Sky Sport: «Sconfitta figlia dell’inesperienza? Nel primo tempo è subentrata un po’ di paura, di ansia nell’affrontare una squadra con grandi giocatori. Tutto fa esperienza. Nel calcio tutto può succedere e dal primo tempo di stasera abbiamo imparato che non si può non difendere e attaccare da squadra: eravamo poco corti e facevamo fatica a trovare le linee di passaggio. Merito, però, anche dell’Arsenal, che ha difeso uomo contro uomo. Andando a Londra con lo spirito del secondo tempo possiamo fare ancora risultato. Oggi ci è mancato il coraggio di prenderci qualche responsabilità, sia nel possesso palla che quando c’era da chiudere le traiettorie di passaggio in fase difensiva».

Quindi Bonucci aggiunge: «Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, concedendo una sola occasione a Welbeck. Stasera avremmo potuto gestire meglio la palla e andare meno in difficoltà su quelle perse. Errori tecnici di Calhanoglu e Suso? E’ stata una situazione generale, tutti abbiamo sbagliato. Va dato merito anche all’Arsenal che ha fatto un grande primo tempo. Non è la gamba, ma è la testa che muove tutto». E saluta il compianto Astori: «Ciao Davide, oggi non ho avuto modo di andarlo a salutare: era un numero uno sotto tutti i punti di vista e la sua improvvisa scomparsa mi ha toccato tantissimo. Lo porterò, per sempre, con me perchè è stato un grande compagno, un grande uomo».