Buffon, il retroscena: in passato è stato vicino al Barcellona - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Buffon, il retroscena: in passato è stato vicino al Barcellona

Pubblicato

su

Il portiere della Juventus avrebbe potuto vestire la maglia del Barcellona. Ecco il retroscena proveniente dalla Spagna su Buffon

Ivan Rakitic ha esaltato Gigi Buffon. Grande rispetto da parte del Barcellona nei confronti del portiere della Juventus. Il portierone bianconero affronterà probabilmente il suo ultimo Juve-Barça (le due squadre potrebbero incontrarsi solo dai quarti di finale di Champions in poi) ma, stando a quanto riferito dal “Mundo Deportivo“, il portiere della Juve avrebbe potuto giocare questa sfida con indosso la maglia blaugrana del Barcellona!

E’ questo il retroscena che arriva dalla Spagna. Il portierone della Juventus fu a un passo dal Barça. Gigi, prima di firmare per la Juve, nel lontano 2001, fu vicino ai blaugrana. Il portiere rifiuto la chiamata dell’allora presidente Gaspart: «Mi dispiace. Grazie per l’offerta ma non posso accettare, ho già un accordo con la Juventus» avrebbe detto il portiere. Gigi non si è rimangiato la parola e ha poi firmato il contratto con la Vecchia Signora.