Calciomercato Empoli: Gilardino addio, 4 su di lui - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Empoli: Gilardino addio, 4 su di lui

Pubblicato

su

inter - pescara Gilardino

Calciomercato Empoli, Gilardino è pronto ad andarsene. Per lui si parla di risoluzione del contratto

CALCIOMERCATO EMPOLI: QUATTRO SU GILARDINO, 2 GENNAIO – Primo campione del mondo a giocare nell’Empoli, Alberto Gilardino potrebbe già dire addio agli azzurri e la risoluzione del contratto è alle porte. Il feeling mai sbocciato con mister Martusciello e il digiuno dal gol sono fattori importanti per l’addio e ora in quattro si contendono Gila. Il Bologna vuole una punta di riserva e prenderebbe volentieri il biellese, ma anche il Pescara si è fatto sotto e garantirebbe un posto da titolare all’ex milanista. Da non sottovalutare neppure l’interesse del Chievo così come quello del Parma, ma è difficile che possa andare in Lega Pro.

CALCIOMERCATO EMPOLI: ODDO VUOLE GILA A PESCARA, 26 DICEMBRE -Il Pescara di Massimo Oddo è il fanalino di coda della nostra Serie A, ma in diverse partite ha espresso un ottima mole di gioco alla quale però è sempre mancata la parte realizzativa. Chi meglio di Alberto Gilardino può fare al caso dei Delfini, alla disperata ricerca di un bomber per sperare ancora nella salvezza? Probabilmente per il rapporto qualità prezzo nessuno. E così secondo Sky Sport, il campione del mondo 2006 potrebbe presto accasarsi con i biancoazzurri dell’amico Oddo. Dato per sicuro partente da Empoli sarebbe dunque quella degli abruzzesi la nuova maglia del Violino di Biella.

L’esperienza accumulata in 622 partite in carriera condite da 225 goal tra i professionisti non sono bastate ad Alberto Gilardino per imporsi e per ritagliarsi spazio nel modesto Empoli di Giovanni Martusciello. Pochissime volte in questa stagione il nativo di Biella è stato titolare e altrettanto poche le partite in cui ha fatto qualcosa in più di un semplice cameo finale. Il tecnico dei toscani gli ha preferito a turno i vari Maccarone, Pucciarelli e ora Michedlidze e Marilungo.
CALCIOMERCATO EMPOLI, GILA AI SALUTI – Il violino campione del mondo 2006 però ha ancora tanta voglia di giocare e di fare goal e dunque non può accontentarsi di stare in panchina. Per questo secondo Gazzetta.it a Empoli si starebbe già lavorando per la risoluzione del contratto. Per il classe ’82 il futuro potrebbe ancora essere in Serie A con qualche squadra bisognosa della sua esperienza sottoporta o magari in B dove a Pisa un vecchio amico con cui ha vinto parecchio lo riabbraccerebbe volentieri: Gennaro Gattuso.