Calciomercato Roma: non solo Fabregas, c'è pure Musonda - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Roma: non solo Fabregas, c’è pure Musonda

Pubblicato

su

fabregas chelsea

Calciomercato Roma: conferme circa l’interessamento per Fabregas del Chelsea, ma i londinesi potrebbero chiedere Nainggolan o Rudiger come pedine di scambio. Caccia anche all’esterno d’attacco: occhi ancora su Jesé Rodriguez del PSG, ma il nome nuovo è quello del giovanissimo Charly Musonda, attualmente in rotta con il Betis Siviglia ma di proprietà proprio del Chelsea…

Calciomercato Roma: occhi su Musonda – 14 dicembre

Nuovo nome per il mercato di gennaio della Roma. Lo fa il tempo ed è quello di Charly Musonda, esterno classe 1996 di proprietà del Chelsea, ma attualmente in prestito agli spagnoli del Betis Siviglia. Musonda, fermo per infortunio, è tornato di recente a curarsi a Londra senza farsi più vedere in Spagna e suscitando le ire del Betis, intenzionato a rompere il prestito chiedendo magari pure un indennizzo. Eppure, arrivato a gennaio dello scorso anno a Siviglia, il ragazzo belga aveva fatto vedere ottime doti, inanellando anche all’inizio di questa stagione prestazioni di tutto rispetto, prima dello stop per problemi fisici (dopo circa otto presenze). L’affare Musonda potrebbe essere in qualche modo legato a quello Fabregas, visto che la Roma sta trattando con il Chelsea ormai da diverse settimane ed ogni scenario resta aperto, visto che l’intenzione dei giallorossi per gennaio è quella di prendere sia un centrocampista che un esterno d’attacco.

Calciomercato Roma: conferme su Fabregas, ma… – 13 dicembre

Arrivano conferme circa l’eventuale interessamento soprattutto della Roma per Cesc Fabregas. Di più: secondo il Corriere dello Sport in edicola oggi, i giallorossi sarebbero assolutamente favoriti per il centrocampista spagnolo, che con Conte a Londra quest’anno non sta trovando molta regolarità in campo. L’ex Barcellona avrebbe chiesto la cessione, ma rimangono ancora delle incognite. Su tutte quella della concorrenza in caso di addio al Chelsea del giocatore: per lui in Italia ci sono, come già accennato il Milan, ma occhio anche alla Juventus, mentre all’estero sono tantissimi i club che potrebbero prenderlo. In secondo luogo Fabregas ha un ingaggio molto pesante da quasi 6 milioni di euro netti l’anno. Per prenderlo anche solo in prestito fino a fine stagione i giallorossi dovrebbero pagarne la metà e, visti i tempi di ristrettezze del bilancio, non è assolutamente poco. In ultima istanza: per cedere Fabregas il Chelsea chiede alla Roma di poter mettere in piedi una trattativa di scambio. Conte è ancora molto interessato a Radja Nainggolan, che però per i giallorossi resta assolutamente incedibile e, in seconda battuta, ad Antonio Rudiger, che la Roma però vorrebbe evitare di cedere proprio a stagione in corso… Per adesso resta il fatto che, in caso di addio a Londra, Fabregas resta obiettivo primario della Roma, favorito su altri club per determinazione nell’averlo almeno in prestito. Riguardo al resto si può discutere poi… Per l’attacco invece si continua a discutere con il Paris Saint-Germain riguardo al prestito dell’ex Real Madrid Jesé Rodriguez, elemento che piace molto a Luciano Spalletti. La pista che porta all’esterno spagnolo rimane al momento davvero molto calda.

Domani avversarie in campo, poi avversarie anche sul calciomercato di gennaio per un obiettivo comune: Cesc Fabregas. Roma e Milan, protagoniste del nostro campionato, sognano il colpaccio in vista della sessione di mercato invernale. Entrambi i club, per continuare a competere ad alti livelli, hanno bisogno di un centrocampista: lo ha chiesto già da tempo Vincenzo Montella, che però deve confrontarsi con i ritardi relativi all’acquisto della società rossonera da parte della cordata cinese in trattativa, lo ha chiesto pure Luciano Spalletti, che però deve confrontarsi con la spending review in salsa giallorossa. Resta però un fatto: Fabregas potrebbe andare a gennaio dal Chelsea. Con Antonio Conte in panchina per lo spagnolo l’aria è cambiata da un po’ di mesi: non è più titolare inamovibile come nella passata stagione con José Mourinho e, nonostante il tecnico italiano abbia confermato di voler tenere almeno per ora il giocatore, i gossip inglesi danno per scontato l’acquisto a gennaio o, al massimo, alla fine della stagione da parte dei Blues di un nuovo centrocampista. Fabregas è nelle grazie dei rossoneri da un po’, adesso alletta i giallorossi…

Calciomercato: Milan e Roma su Fabregas (e non solo)

L’ideale sarebbe prendere ovviamente il giocatore in prestito con diritto o obbligo di riscatto, visto che al momento entrambe le squadre non hanno denaro in cassa, anche se, riporta Il Tempo, la Roma potrebbe mettere insieme un po’ di soldi cedendo già a gennaio alcune pedine. Difficilmente si muoverà Antonio Rudiger, che piace molto al Chelsea e poteva essere oggetto di scambio, andrà però via Juan Manuel Iturbe (su di lui l’Olympique Lione). Dovrebbe andare via, ma solo in prestito, a meno di offerte clamorose, anche il giovane Gerson, che lascerebbe appunto un posto vuoto a centrocampo (dove Spalletti lo ha utilizzato per necessità quelle poche volte che ha potuto). La Roma guarda anche ad un esterno: c’è Alejandro Gomez, il Papu dell’Atalanta, che piace pure allo stesso Milan (altro obiettivo comune) e in Premier League piace molto Memphis Depay del Manchester United…