Torino: ecco Immobile, idea Sirigu | Ts - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Torino: ecco Immobile, idea Sirigu | Ts

Pubblicato

su

Oltre ad Amauri, uno tra Quagliarella, Martinez e Maxi Lopez andrà via

Ciro Immobile è pronto per vestire nuovamente la maglia del Torino. Si affida all’usato sicuro la società granata per rianimare l’attacco. L’attaccante del Siviglia non vede l’ora di raggiungere Giampiero Ventura, con cui ha saputo dare il meglio. Il Torino sta definendo l’operazione sulla base del prestito oneroso di circa un milione di euro e relativo diritto di riscatto a 12 milioni.

LA SITUAZIONE – L’ingaggio di Immobile supera il tetto imposto dal patron Urbano Cairo, che però è disposto a una deroga, visto che dovrebbe accollarsi nell’immediato solo la metà dell’ingaggio. Al termine della stagione, infatti, verrà poi fatto il punto della situazione con l’attaccante e il Siviglia. Stando a quanto riportato da Tuttosport, l’operazione potrebbe essere portata a termine già la prossima settimana, così da avere Immobile a disposizione per la sfida contro il Frosinone.

AI SALUTI – Al di là di Amauri, che è ormai fuori dal progetto tecnico, uno tra Fabio Quagliarella, Josef Martinez, Maxi Lopez o magari lo stesso Andrea Belotti potrebbe far la valigia. L’ex attaccante del Palermo potrebbe essere ceduto in prestito, ma è molto più probabile che uno dei tre compagni di reparto faccia posto a Immobile. Di conseguenza si raffredda la pista Andrej Kramaric (Leicester), mentre è in dirittura d’arrivo Panagiotis Tachtsidis: il Genoa è pronto a cedere il centrocampista, il quale colmerà il vuoto che Alessandro Gazzi lascerà per passare al Cagliari. Continua, invece, il braccio di ferro con l’Udinese per Marquinho: il club friulano valuta il prestito oneroso, mentre quello granata punta al prestito secco, visto che l’ingaggio del brasiliano non è dei più leggeri.

NUOVA IDEA – Infine, emerge una pista intrigante: il Torino ha preso contatti con il Paris St Germain per Salvatore Sirigu. Visto che Daniele Padelli non ha compiuto il salto di qualità, la società piemontese ha cominciato a sondare il terreno per l’ex portiere del Palermo. In settimana ci sarà un incontro approfondito: il PSG è disposto a coprire la metà dell’ingaggio di Sirigu, che percepisce poco più di 2 milioni di euro. Si parte dal prestito secco, ma il Torino vorrebbe provare a strappare il diritto di riscatto.