Udinese - Barak, colpo in prospettiva: è ufficiale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Udinese – Barak, colpo in prospettiva: è ufficiale

Pubblicato

su

delneri

Udinese – Barak, colpo in prospettiva per i friulani: preso per la prossima stagione l’esterno sinistro di proprietà Slavia Praga, affare da 3 milioni di euro

Udinese – Barak, colpo in prospettiva: è ufficiale – 4 febbraio

Il mercato è chiuso ma le società programmano il futuro. L’Udinese ha ufficializzato l’ingaggio di Antonin Barak, centrocampista classe 1994 proveniente dallo Slavia Praga. Questo il comunicato ufficiale dei friulani: «Udinese Calcio comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore classe 1994 Antonin Barak dalla formazione ceca dello Slavia Praga. Il calciatore entrerà a far parte della rosa bianconera a partire dalla prossima stagione, completando in patria il campionato 2016/2017. Centrocampista duttile, in grado di giocare anche in posizione avanzata, ha iniziato la sua carriera nella squadra della sua città natale Pribram, prima di essere notato dallo Slavia Praga con cui ha marcato 7 gol in 23 incontri conquistandosi anche la Nazionale. Proprio con la maglia della Repubblica Ceca la soddisfazione più grande: dopo la trafila nelle under, Barak ha segnato al debutto nella selezione maggiore lo scorso 15 novembre nel pareggio 1-1 contro la Danimarca».

Udinese – Barak, colpo da 3 milioni

Udinese – Barak, i bianconeri pensano al futuro. Dopo aver bloccato per l’estate l’attaccante del Carpi Kevin Lasagna, i friulani hanno messo le mani in vista della prossima stagione su un altro talento: parliamo di Antonin Barak, esterno sinistro di 22 anni: come riporta il Messaggero Veneto, l’Udinese ha bloccato il calciatore dello Slavia Praga per 3 milioni di euro. Nazionale ceco, a segno all’esordio dello scorso novembre contro la Danimarca, Barak è considerato uno dei talenti più interessanti in circolazione e mister Delneri potrà fare affidamento su di lui a partire da giugno. Queste le parole del presidente dello Slavia Jaroslav Trvdik: «Per noi era inconcepibile cedere il giocatore immediatamente, offerte di questo tipo sono state tutte respinte. Ma abbiamo dovuto accettare la volontà del giocatore di realizzare il suo sogno di andare a giocare nel campionato italiano per l’Udinese. Ma allo stesso tempo Tony ha deciso di lottare con il nostro club per il titolo di campione e ha chiesto per essere ceduto solo nella finestra di trasferimento estiva».