Capello, sorteggi Europa League: le sue dichiarazioni
Connettiti con noi

Atalanta News

Capello: «Milan, Atalanta e Roma: ecco come andranno gli ottavi di Europa League»

Pubblicato

su

Capello

Capello, ex tecnico e ora opinionista, ha analizzato a La Gazzetta dello Sport i sorteggi dell’Europa partendo dalle italiane

Sporting-Atalanta, Roma-Brighton e Milan-Slavia Praga: sono questi i confronti estratti dall’urna per gli ottavi di finale di Europa League. Per La Gazzetta dello Sport li ha analizzati Fabio Capello.

LO SLAVIA PRAGA SEGNA TANTO «E può diventare pericoloso se il Milan non troverà l’equilibrio che gli manca. Le squadre che subiscono pochi gol, oltre ad avere grandi difensori, hanno un grande equilibrio tattico: i rossoneri a volte sembrano troppo esposti in avanti, il centrocampo fatica e la difesa va in sofferenza».

IL TURNOVER DI PIOLI«Io dico solo una cosa: il turnover può funzionare anche durante la partita. Cambiare 5-6 giocatori dall’inizio è un rischio, ruotare nei 90 minuti invece…».

ATALANTA FAVORITA PER LA VITTORIA«Io ho l’impressione che l’Atalanta sia la squadra italiana più strutturata. È continua, non ha cali, ha giocatori in salute. Milan e Roma, pur essendo squadre ricche di talento, vivono soprattutto di fiammate».

DE ROSSI E DE ZERBI«Troppo presto per metterli a confronto. De Zerbi ha un grande merito: fa valere le sue idee dovunque alleni, lo ha fatto in Italia al Sassuolo, in Ucraina con lo Shakhtar e ora in Premier. De Rossi è stato bravo a mettere i giocatori a proprio agio… responsabilizzandoli. La squadra aveva bisogno di questo»