Caso Vinicius, il Ministero della Cultura e dello Sport spagnolo si espone così! Il comunicato
Connettiti con noi

Calcio Estero

Caso Vinicius, il Ministero della Cultura e dello Sport spagnolo si espone così! Il comunicato

Pubblicato

su

Vinicius

Caso Vinicius, il Ministero della Cultura e dello Sport spagnolo risponde a quanto accaduto ieri sera a Valencia

Anche il Ministero della Cultura e dello Sport spagnolo si è esposto sul caso Vinicius, con il giocatore del Real Madrid vittima di insulti razzisti da parte dei tifosi del Valencia.

IL COMUNICATO – La Commissione permanente della Commissione statale contro la violenza, il razzismo, la xenofobia e l’intolleranza nello sport, riunita oggi nel Consiglio Superiore dello Sport, di fronte agli insulti razzisti pronunciati dai tifosi locali contro Vinicius Júnior nella partita tenutasi ieri tra Valencia e Real Madrid, ribadisce ancora una volta il suo assoluto rifiuto di questo tipo di comportamento.

Inoltre, annuncia che si stanno svolgendo i compiti di analisi delle immagini disponibili per ottenere l’identificazione degli autori di tali insulti e comportamenti per proporre le sanzioni corrispondenti. Si ricorda che in questa stagione la Commissione permanente ha già proposto sanzioni per eventi simili che, a causa della loro gravità, ammontavano a 4.000 euro e includevano il divieto di accesso agli impianti sportivi per un periodo di un anno.

La Commissione ritiene necessaria la collaborazione dei club nell’identificare gli autori di questi esecrabili comportamenti e, inoltre, vuole trasmettere loro la necessità di lavorare nel lavoro di prevenzione della lotta contro la violenza con i loro hobby di fronte all’indesiderabile normalizzazione di comportamenti e insulti che sono molto lontani dal buon ordine sportivo e danneggiano gravemente l’immagine del nostro calcio e dello sport.