2012
Chelsea, Cech: “Salviamo la stagione: nulla è impossibile”
Dopo l’esonero di Villas-Boas il Chelsea prova a ripartire agli ordini di Roberto Di Matteo. Il portiere dei Blues Petr Cech tramite il proprio sito ufficiale oggi ha incitato i compagni di squadra a salvare il salvabile di questa stagione fin qui deludente.
“La dirigenza ha deciso un cambio della guida tecnica e noi giocatori dobbiamo prenderne atto, che ci piaccia o no. Non abbiamo avuto i risultati sperati finora, ma abbiamo il dovere di salvare la stagione. Questo significa: provare a vincere la FA Cup, arrivare almeno quarti in campionato e andare avanti in Champions. Non è impossibile, l’Arsenal è quasi riuscita a rimontare 4 gol ieri”, ha scritto l’estremo difensore ceco.
“Le nostre prestazioni non sono state quelle che immaginavamo, ma è stato importante rimanere in FA Cup, abbiamo giocato ieri sera una bella partita e non era facile. Il campo era in cattive condizioni, non ideale per i nostri passaggi corti ma di sicuro più adatto al gioco del Birmingham. Grazie alla nostra determinazione abbiamo fatto valere le nostre qualità : abbiamo segnato il primo gol, poi ne abbiamo fatto un altro ed avremmo potuto farne anche di più”.