Chiellini assicura: «Ossessione Champions? No, questa squadra può farcela» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Chiellini assicura: «Ossessione Champions? No, questa squadra può farcela»

Pubblicato

su

chiellini juventus

Il difensore bianconero prende la parola nel primo giorno dell’anno: «Il 2017 è stato positivo, siamo stati i migliori al mondo dopo il Real Madrid»

Durante il primo giorno dell’anno, prende la parola Giorgio Chiellini, riassumendo con queste parole l’anno appena concluso: «Il 2017 è stato un anno positivo. «Siamo stati la squadra più forte del mondo dopo il Real Madrid. Per 45′ siamo andati vicino al traguardo che noi tutti vogliamo raggiungere. La Juventus c’è, lo dimostra tutti i giorni. La Champions come un’ossessione? Assolutamente no. È semplicemente un grande obiettivo da inseguire con gioia ed entusiasmo». Non solo l’Europa nella mente dei bianconeri, che punteranno con convinzione anche alla conquista del settimo scudetto consecutivo; Chiellini traccia la strada: «È un altro degli obiettivi che inseguiamo, insieme alla Coppa Italia. Possiamo farcela. Ma attenzione: il cammino è lungo e non sarà facile, ma nulla è irraggiungibile. La nostra rosa ha un potenziale importante, che ci permette di puntare al massimo. Ma le chiacchiere le porta via il vento, contano i fatti. A partire dalla sfida contro il Torino di mercoledì»

Solo il Napoli come contender per lo scudetto? Non secondo il difensore bianconero che avvisa: «No, vediamo le prossime partite: siamo solo alla fine del girone d’andata. E’ stata una settimana particolare: nessuno pensava che si potesse allungare così in fretta la classifica. La Roma ha una partita da recuperare e può rientrare nella corsa scudetto mentre penso che l’Inter abbia pagato un po’ di stanchezza fisiologica perché hanno giocato sempre i soliti e non è facile mantenere sempre lo stesso livello. Noi abbiamo una rosa completa in tutti i reparti, ci sono 22 titolari». Chiusura sul rinnovo, argomento sul quale Chiellini è assolutamente tranquillo: «Adesso c’era un periodo molto serrato di partite importanti, dopo la sosta ci troveremo e ne parleremo con grande serenità»